Schermo rotto iPhone X: quanto costa ripararlo

1

iPhone X è appena arrivato sul mercato con un prezzo davvero salato che parte da 1189 euro. In contemporanea con il suo debutto nei negozi, Apple ha anche comunicato i costi di riparazione in caso di rottura accidentale dello smartphone. Cifre da capogiro non solo per l’innovativo schermo del nuovo iPhone X, ma anche per le altre parti.
Ecco, nel dettaglio, quanto costa riparare un iPhone X.

Partiamo dallo schermo del nuovo top di gamma di Cupertino; in caso di rottura accidentale , fuori garanzia, la riparazione del display di iPhone X costa ben 321,20 euro presso un Apple Store o un riparatore autorizzato. Addirittura più alto il prezzo da pagare in caso di danneggiamento di altre parti dello smartphone. Apple, infatti, richiede per la riparazione di altre componenti, compreso il pannello posteriore in vetro, ben 611,20 euro.
Cifre decisamente più elevate di quelle richieste per riparare un iPhone 8: 181,20 euro per il display e 401,20 € in caso di altri danni.

2

Per ridurre questi costi, il colosso di Cupertino consiglia l’acquisto della sua garanzia aggiuntiva Apple Care+ che offre, per 229 euro, due interventi di riparazione per danni accidentali. Scendendo nel dettaglio, per riparare il display di iPhone X saranno richiesti 29 euro che salgono a 99 euro in caso di altri tipi di danni; cifre da aggiungere, ovviamente, alla garanzia Apple Care+. In alternativa è anche possibile acquistare polizze di terze parti che consentono di assicurare lo smartphone contro i danni accidentali, fornite direttamente dalle compagnie di assicurazione e dalle più importanti catene di negozi.

Impostazioni privacy