Scarafaggi invadono la cucina, la colpa è proprio di questo alimento: lo cercano ovunque

Gli scarafaggi invadono la cucina e la casa solo per un motivo, ed è un alimento in particolare ad attirare la loro attenzione da eliminare immediatamente.

Scarafaggi
Scarafaggi in cucina – Nanopress.it

Gli scarafaggi sono degli insetti che possono dare molto fastidio, infestando la casa ma soprattutto la cucina. Sono alla continua ricerca di cibo e c’è un alimento in particolare che amano e che attira la loro attenzione durante la notte.

Scarafaggi, perché infestano le case

Gli scarafaggi sono degli insetti comuni durante le notti estive, si intrufolano da fuori e cercano cibo durante la notte. Si possono anche incontrare che camminano lungo i marciapiedi o nei giardini, sino agli angoli dei cortili attratti dai rifiuti e dagli avanzi.

Sono degli animali infestanti e ogni Comune è invitato a svolgere una disinfestazione annuale per non permettere la loro moltiplicazione oltre che contaminazione degli alimenti. Nel momento in cui entrano all’interno della casa, possono fare il nido e trovare riparo nascondendosi nelle parti più nascoste e buie, soprattutto dispense e ripostigli.

Pulizia casa
Pulizia casa-NanoPress.it

La pulizia settimanale dove sono riposte le dispense alimentari è doverosa, proprio per non rischiare di lasciar loro campo libero. La caratteristica principale è l’essere attratte dallo sporco e dagli avanzi di cibo e solo la pulizia può aiutare.

Non solo, anche i rimedi naturali corrono in aiuto. Basterà preparare un composto di aceto e limone per le superfici che darà fastidio agli scarafaggi per l’odore intenso. Si potrà anche optare per cipolla o aglio, tuttavia se il numero di scarafaggi in casa diventa ingestibile l’unica soluzione è chiamare un professionista per una disinfestazione degli ambienti.

Questo alimento attira gli scarafaggi: che cosa fare?

Le blatte fanno il loro nido negli angoli bui della casa, agendo di notte quando è buio o nelle prime ore del giorno quando il sole non è ancora alto. Se si individua uno scarafaggio è bene utilizzare un prodotto disinfettante e fare pulizia in tutta la casa, con una attenzione particolare ai classici insetticida che contengono sostanze altamente tossiche.

L’attenzione da porre non è tanto sullo sporco o la pulizia di una casa, anche se sono fattori determinanti per gli scarafaggi. Questi insetti entrano all’interno delle case perché sono attratte da un alimento in particolare e ne sono golosissimi.

Ad attirare questi animaletti dentro le dispense sono tutti i prodotti zuccherini, in competizione con le formiche. Quindi, una mancata pulizia invita blatte e formiche a banchettare allegramente dentro la dispensa.

Dispensa degli alimenti
Dispensa degli alimenti-NanoPress.it

Le blattelle germaniche sono insetti mangiapane, significa che adorano gli alimenti come pane – biscotti – dolci e pasta di origine farinosa. Questi sono piccoli e si differenziano dalle blatte comuni, anche se con una colorazione similare e antenne. Sono così veloci che individuali è impossibile, ma entrambe le tipologie riescono a passare ovunque proliferando tra i tubi dell’acqua vecchi – fessure di muri o anche all’interno del battiscopa.

Paura degli scarafaggi
Paura degli scarafaggi-NanoPress.it
Impostazioni privacy