Sarah Jessica Parker a Roma per girare All Roads Lead to Rome, il suo nuovo film

[fotogallery id=”3919″]

L’ex diva di Sex and the City, Sarah Jessica Parker, è a Roma per girare il suo nuovo film All Roads Lead to Rome (non c’è bisogno della traduzione, vero?), una commedia romantica le cui riprese sono iniziate proprio oggi, lunedì 20 ottobre 2014, e continueranno nella capitale e in provincia per circa sei settimane. Insieme all’attrice americana fanno parte del cast Rosie Day, Claudia Cardinale, Raoul Bova e l’attrice spagnola Paz Vega.

Prodotto Paradox e Ambi Pictures e diretto dalla regista svedese Ella Lemhagen che ne ha firmato anche la sceneggiatura con Cindy Myers e Josh Appignanesi, All Roads Lead to Rome racconta, attraverso un viaggio on the road, l’evoluzione del rapporto tra Maggie (Sarah Jessica Parker), una quarantenne mamma single di New York, e sua figlia Summer (Rosie Day), una diciasettenne dal carattere ribelle. Quando il loro rapporto sembra non avere alcuna possibilità di recupero improvvisamente accade qualcosa che trasforma per sempre la vita di entrambe: dal passato di Maggie riappare infatti Luca (Raoul Bova), un affascinante scultore legato alle proprie radici e sua madre Carmen (Claudia Cardinale) una bellissima e stravagante nonna ex hippie e cantante.

Il produttore cinematografico Silvio Muraglia, presidente della Paradox di Los Angeles, si è detto felice ed entusiasta di avere nel cast un’attrice brillante come Sarah Jessica Parker ed un’icona del cinema italiano e mondiale come Claudia Cardinale, che in questo film darà vita a un personaggio incredibile, mentre Andrea Iervolino di Ambi Pictures ha spiegato che con All Roads Lead to Rome continua l’ambiziosa mission della sua casa di produzione di riportare il cinema italiano in prima linea in tutto il mondo con i suoi attori, le sue maestranze e i suoi talenti. ‘All Roads Lead to Rome è una storia universale che farà ridere e commuovere in Italia come all’estero‘, ha aggiunto Iervolino, ‘Raoul Bova, oltre alla straordinaria presenza di Claudia Cardinale, può senz’altro ben rappresentare il talento e il fascino degli attori italiani oltre i nostri confini‘.

Nei primi giorni della sua esperienza romana, Sarah Jessica Parker pare essersi distinta soprattutto nell’assaggio dell’ottima cucina del luogo (i beninformati parlano di cappuccino per la colazione, un piatto di carbonara, del vino rosso e un’insalata di contorno per la cena alla Taverna Trilussa, nel quartiere di Trastevere), e per un po’ di shopping al mercatino vintage di via Sannio, a San Giovanni: agghindata con un vestito nero, scarpe col tacco, cappello in testa e occhiali da sole a goccia schermati, l’attrice ha elargito tanti sorrisi a commercianti e fan.

L’arrivo a Roma di Sarah Jessica Parker è coinciso con i rumors rimbalzati qualche giorno fa dagli Stati Uniti circa la possibile realizzazione di Sex and the City 3, il terzo capitolo della saga ispirata all’omonima serie TV cult: dopo il semi-flop (più di critica che di pubblico) del secondo episodio uscito nel 2010 si pensava che il progetto fosse stato definitivamente accantonato, e invece un sibillino scambio di tweet tra la stessa Parker e Kristin Davis ha riacceso la speranza dei tantissimi fan. Certamente ne sapremo di più a breve.

Impostazioni privacy