Sarà il gruppo Beretta a fornire i fucili ai cecchini dell’Emergency Service Unit, la polizia di New York

Fucili del gruppo italiano Beretta consegnati ai cecchini della polizia di New York.

unità dei servizi di emergenza del NYPD,
unità dei servizi di emergenza del NYPD – Nanopress.it

L’azienda ha consegnato già alcuni fucili Sako TRG M10 alla famosa unità di emergenza, la squadra d’eccellenza del New York Police Department

Sarà il gruppo Beretta a fornire i fucili alla polizia di New York

Le forze speciali del Dipartimento di polizia di New York da oggi avranno un collegamento diretto con l’Italia, in quanto sarà proprio il gruppo italiano Beretta a fornire ai cecchini della polizia di New York i fucili. Ha già consegnato per ora i Sako TRG M10 all’unità di emergenza del New York Police Department. Stefano Itri, ovvero il vicepresidente dell’International Sales & BDT USA, ha commentato:

«È stato un privilegio lavorare con un team di professionisti così eccezionale per sviluppare la migliore configurazione per le loro esigenze. Beretta USA è onorata di supportare il Dipartimento di Polizia nella sua critica missione, per garantire la sicurezza quotidiana della comunità di New York City nei prossimi anni.»

L’Emergency Service Unit è il dipartimento di eccellenza del New York Police Department e in gergo tecnico gli uomini di questo reparto vengono definiti poliziotti a cui si rivolgono altri poliziotti quando c’è bisogno d’aiuto. Per dimostrare l’importanza di questo ruolo ricordiamo che è l’unità che perse il maggior numero di uomini durante i vari attacchi terroristici lanciati l’11 settembre 2001 da al-Qaeda. La conosciamo inoltre anche per l’immaginario cinematografico o letterario, per questo fanno parte della cultura popolare e del nostro immaginario collettivo; ad esempio li abbiamo già visti all’opera in alcuni film come Godzilla, The Bone Collector, Phone Booth o anche Spider-Man 3. Detta in altre parole, quando a New York c’è un’emergenza, ad intervenire è compito loro. E per fare ciò, da oggi in poi, avranno un collegamento diretto con il nostro paese.

unità dei servizi di emergenza del NYPD
unità dei servizi di emergenza del NYPD – Nanopress.it

E Beretta Defense Technologies, ha come membro Beretta USA che ha annunciato la consegna di diversi sistemi per cecchino multi calibro Sako TRG M10 al New York Police Department per andare in supporto alla missione dell’unità di servizio di emergenza. Inoltre, Beretta USA, fornirà l’addestramento oltre che le armi. Il CEO dell’azienda che produce le armi Sako, Raimo Karjalainen, inoltre aggiunge:

«Siamo onorati che il NYPD, agenzia delle forze dell’ordine di fama mondiale, abbia scelto il nostro fucile per soddisfare le sue rigorose esigenze. Gli Stati Uniti sono un mercato estremamente esigente, e siamo orgogliosi che i nostri prodotti continuino ad eccellere al servizio dei suoi professionisti.»

Il fucile fornito dal gruppo Beretta è descritto come un fucile nato grazie alle esigenze delle forze operative speciali statunitensi, l’M10 è un’arma da cecchino che si aziona manualmente ed è alimentata dal caricatore e che volendo può essere configurata in svariati modi grazie al particolare design modulare oltre che all’integrabilità con i vari componenti aftermarket. Ovviamente accedere al mercato statunitense in veste di fornitori del dipartimento di polizia di New York dona un forte impatto di immagine, per potenziali altri clienti. Da oggi, la prossima volta che in un film vedremo l’ESU, sapremo che anche un po’ d’Italia è in azione in quel film.

Impostazioni privacy