Sanremo 2017, Tiziano Ferro primo super-ospite: l’annuncio del cantante

[aptica-gallery id=”101388″]

Festival di Sanremo 2017, Tiziano Ferro è il primo super-ospite: l’annuncio arriva direttamente dagli account social del cantante. Ferro, in vetta alle classifiche con la nuova hit ‘Potremmo Ritornare‘ tratta dall’album Il Mestiere della Vita (già disco di platino con 50mila copie vendute) tornerà dunque sul palco dell’Ariston (la prima sera, il 7 febbraio) dopo averlo già calcato, sempre da ospite, durante la prima edizione del Festival targato Carlo Conti, due anni fa.

Dopo l’annuncio di big e giovani e in attesa delle vallette, Sanremo 2017 targato Carlo Conti trova il primo super-ospite: è Tiziano Ferro, che si esibirà nel corso della prima serata del 7 febbraio su Rai Uno insieme a Carmen Consoli sulle note del nuovo singolo Il Conforto. Ad annunciarlo direttamente il cantante via Twitter/Facebook, con il conduttore felicissimo che Tiziano torni a Sanremo per la seconda volta dopo ‘la bellissima performance che fece due anni fa. In quell’edizione, fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell’Ariston’, ha detto Conti, tradizione che dovrebbe essere rispettata anche quest’anno. Allora fu una performance ‘Best of’, quest’anno l’esibizione sarà incentrata sul suo nuovo album, Il Mestiere della vita.

Al felicissimo Carlo Conti si aggiungono i/le fan del cantante, entusiasti per il ritorno di Tiziano Ferro all’Ariston per Sanremo 2017, anche se dispiaciuti che non si esibisca in gara ma solo come guest star. Al momento il cantante è l’unico ospite certo, insieme (nel senso inverso) a Il Volo, che Conti ha definito troppo poco ‘vecchi’ per fare da superospiti. Tra i rumors sugli altri ospiti del Festival 2017, Michelle Obama (per quel periodo, first lady in pensione), George Clooney, Julia Roberts e Melania Trump (first lady a tutti gli effetti).

Leggi: Festival di Sanremo 2017: annunciati i 22 Big e le 8 Nuove Proposte

La 67° edizione del Festival di Sanremo, lo ricordiamo, andrà in onda su Rai 1 da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio 2017: previsti tra gli altri 22 big (due coppie) che presenteranno le loro canzoni nelle prime due serate (undici a testa): i primi 8 (per serata) accederanno alla serata di venerdì, gli ultimi tre (sei in totale) si sfideranno al giovedì e di questi quattro verranno ripescati. Durante la serata di venerdì saranno 4 gli eliminati, con i 16 big rimasti che si sfideranno per sabato 11 febbraio. Al Festival di Sanremo 2017 cambia anche la votazione: ci sarà una giuria di esperti e la giuria demoscopica, al posto della giuria della sala stampa, e il televoto peserà per il 40% anziché per il 50%.

Impostazioni privacy