Sanremo 2017, Lele a NanoPress: ‘Maria De Filippi mi ha dato tantissimo’ [INTERVISTA]

[veedioplatform code=”56a7fde7ecf5eb7a91033f4cee9e4cdf”]

Da Amici a Sanremo 2017: Lele, nome completo Lele (Raffaele) Esposito, è pronto al debutto sul palco dell’Ariston dopo aver chiuso con un brillante quarto posto l’esperienza nel talent show di Maria De Filippi. Al Festival Lele è in gara nella categoria nuove proposte (mentre, curiosamente, la sua fidanzata Elodie, conosciuta proprio in occasione di Amici, fa già parte dei Big) con il brano Ora Mai, che ha scritto insieme a Rory Di Benedetto e Rosario Canale. ‘Sanremo è un’istituzione, è la storia della musica italiana da più di 60 anni, e farne parte quest’anno, a neanche 20 anni, è un orgoglio enorme’. Ai microfoni di NanoPress, Lele ha raccontato il suo approccio a Sanremo 2017 e il significato della sua canzone.

‘Se sono pronto al debutto sul palco dell’Ariston? Spero di sì, anche se non lo sai mai fino a quando non canti’. Sono le prime parole dell’intervista che Lele ha concesso a noi di NanoPress a poche ore dall’esordio al Festival di Sanremo 2017. Il ragazzo di Napoli, che ha compiuto 19 anni lo scorso mese di dicembre, è pronto a dare il massimo per raggiungere almeno la finale di venerdì.

‘Le prove sono andate bene, direi che sono pronto. Poi c’è l’emozione di cantare dal vivo sul palco del Festival che è incalcolabile, ma speriamo bene. Il mio brano, Ora Mai, parla del momento in cui in alcune coppie si arriva al silenzio, che è la consapevolezza del fatto che qualcosa debba finire, perché forse si è detto troppo e si è sentito dire troppo’.

Successivamente Lele ha risposto anche a qualche domanda sulla sua precedente esperienza di Amici, e in particolare sul suo rapporto con Elodie e con Maria De Filippi, che ha ritrovato qui al Festival di Sanremo 2017. ‘Elodie ovviamente l’ho sentita, visto che è la mia fidanzata. Maria (De Filippi, ndr) invece no, ma con lei non ho bisogno di avere rapporti perché ad Amici mi ha già dato tantissimo, quindi ha e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Tutti i consigli giusti me li ha già dati durante il talent show’.

Lele ha poi rivelato cosa si aspetta da questo Festival e con quali colleghi ha legato di più: ‘Da Sanremo mi aspetto solo di poter cantare la mia canzone, e che questa arrivi al pubblico. Tutto il resto verrà da sé. Per quanto riguarda invece gli altri cantanti di Sanremo, ho fatto amicizia con Maldestro, che non conoscevo nonostante sia napoletano come me. Ma ora siamo molto amici’.

Infine Lele ha cantato dal vivo, a cappella, il ritornello di un celebre brano sanremese che a suo parere definisce meglio di tutti gli altri il Festival. Per scoprire qual è guardate il video fino in fondo!

La nuova proposta di Sanremo 2017, Lele, esordirà sul palco dell’Ariston giovedì 9 febbraio, nel corso della terza serata, e si ‘scontrerà’ proprio col suo amico Maldestro, oltre che con Valeria Farinacci e Tommaso Pini. Se passerà il turno (si qualificano i primi due) canterà pure nella finale di venerdì.

Impostazioni privacy