Sanremo 2016 Giovani: Francesco Gabbani è il vincitore delle nuove proposte

[veedioplatform code=”16be1a1b0ed6eea804fef9a626a7226f”]

Sanremo 2016 Giovani: Francesco Gabbani è il vincitore delle nuove proposte con il brano Amen, davanti a Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta e Mahmood. Per il cantante di Carrara si tratta del coronamento di una carriera che da oltre dieci anni l’ha visto accumulare tanta gavetta in progetti discografici di una certa importanza ma che ancora non l’aveva visto affermarsi davanti al grande pubblico. Per Gabbani, inoltre, la grande soddisfazione di aver vinto dopo aver provato l’amarezza dell’eliminazione a causa del pasticcio del voto della giuria che ieri sera aveva in un primo momento qualificato Miele.

[galleria id=”7321″]

Come ricorderete, infatti, Francesco Gabbani ha partecipato rocambolescamente alla finale di Sanremo 2016 Giovani perché inizialmente aveva perso la sfida con Miele, ma poi è stato ripescato dopo la nuova votazione della sala stampa. Meglio così, visto che a nostro modesto parere la sua Amen era nettamente più bella del brano della comunque brava cantante nissena.

Gabbani è un cantautore nato a Carrara nel 1982, quindi non più giovanissimo, ma che vanta già una solida esperienza nel mondo della musica, prima con la band dei Trikobalto e poi come solista. Il brano che gli ha fatto vincere Sanremo Giovani, intitolato Amen, l’ha scritto a quattro mani con Fabio Ilacqua e rappresenta in pieno il mondo musicale dell’artista: dietro ad una semplice freschezza melodica si cela infatti una sarcastica intenzione a sollecitare riflessioni sul modo di vivere dei nostri tempi.

Intanto proprio oggi, su etichetta BMG Rights Management, è uscito Eternamente Ora, il nuovo album di Francesco Gabbani composto da otto tracce inedite, prodotto da Patrizio ‘Pat’ Simonini e registrato al Kaneepa Studio di Milano. Si tratta di un disco importante, che segna una svolta nella carriera artistica di Francesco. Carriera che dopo la vittoria sanremese si prospetta finalmente ricca di grandi soddisfazioni.

Impostazioni privacy