Sanremo 2015, Carlo Conti sugli ospiti: ‘Albano e Romina? Hanno esportato il marchio’

[fotogallery id=”1059″]

Su Sanremo 2015, Carlo Conti interviene a La vita in diretta sugli ospiti che parteciperanno alla nota trasmissione televisiva dedicata alla canzone italiana. Il famoso conduttore fa presente che al Festival tornerà l’eliminazione dei brani in gara. Inoltre ha chiarito che ci sarà una serata, quella del venerdì, dedicata interamente alle cover dei brani conosciuti. Molte curiosità, quindi, emergono dall’intervista che Cristina Parodi e Marco Liorni hanno riservato a Conti.

C’è grande attesa per il Festival di quest’anno, ma d’altronde Sanremo riesce sempre ad attirare numerose attenzioni. Sugli ospiti poi c’è stata una domanda che ha destato la curiosità di molti. A Carlo Conti è stato chiesto se parteciperanno in coppia Albano e Romina. Il conduttore non ha confermato e neppure smentito la partecipazione dei cantanti. Alla domanda ha semplicemente fatto notare che Albano e Romina hanno conquistato il mondo e portato in giro il marchio di Sanremo.

Aggiornamento del 25/11/2014 a cura di Giorgio Rini

Pieraccioni e Panariello in pole position

Comincia a prendere forma il Sanremo 2015 ideato da Carlo Conti, con particolare riguardo al settore ospiti. Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello sono i due nomi che il neo padrone di casa all’Ariston si è lasciato scappare, suscitando subito grande interesse. I tre toscani sono grandi amici, è risaputo, e come si può dire di no ad un amico?

Intervistato in sede di conferenza stampa per la presentazione del Tale e Quale Show 4, Carlo Conti non ha ovviamente potuto evitare le domande sul Festival di Sanremo 2015. La vera sorpresa, però, è che il conduttore non solo ha risposto ma si è anche lasciato scappare un vero e proprio scoop:

‘Panariello e Pieraccioni? Ancora una volta? Io non vorrei portarli… Ma come si fa a non portare Panariello e Pieraccioni?’

Difficile non prendere quest’affermazione come una conferma della presenza dei due comici toscani sul palco dell’Ariston. Non è un comunicato vero e proprio, ma Conti non lascerebbe mai intendere una cosa simile, se non ci fosse un fondo di verità dietro.

Il conduttore ammette comunque che è ancora presto per discutere l’argomento, in quanto la realizzazione della kermesse è solo alle sue fasi iniziali. Prima di tutto viene l’impostazione generale della gara, nonché ovviamente la scelta dei concorrenti e delle relative canzoni. Solo in ultima analisi si procederà con la spinosa questione ospiti. D’altra parte, la conoscenza con Panariello e Pieraccioni è talmente stretta da non richiedere sedute di trattative come per qualunque altra celebrità.

Tornando alla gara e al regolamento della manifestazione, Conti ha già annunciato un ritorno al passato. Se il bienno Fazio-Littizzetto ha introdotto il doppio brano in gara, il conduttore toscano darà un bel colpo di spugna:

‘Si porterà una sola canzone a testa, così, forse, da poter ospitare più cantanti. Stiamo lavorando tutti con grande tranquillità e largo anticipo. Ad esempio stiamo pensando già alla scenografia. La parte più difficile sarà comunque la scelta dei brani: vorrei rappresentare tutte le sfaccettature della canzone italiana.’

Gli altri nomi che sono circolati nelle ultime settimane sono quelli di due presenze femminili: da un lato c’è Lorella Cuccarini, a cui alcuni attribuiscono il ruolo di ‘spalla’ nella conduzione, dall’altro c’è Laura Pausini. La cantante non riuscì a partecipare alla scorsa edizione, causa concomitanza di impegni, ma manifestò un forte desiderio di presenziare alla kermesse. Per Conti, d’altra parte, sarebbe solo che un sogno:

‘Magari! Intanto diciamo che la porto a ‘Tale e Quale’ come imitazione.’

Impostazioni privacy