Salvato il chihuahua con due zampe: il cane disabile è stato adottato

[videoplatform code=”142356370304354d9dbb70a81a”]

Un chihuahua a due zampe che viveva come un randagio nel sud della California, dopo meno di una settimana dall’appello per la sua adozione, ha trovato una nuova casa con un ufficiale supervisore del benessere animale della contea di San Bernardino. Il cane, che tutti pensano abbia tra i 5 e i 6 anni, è diventato rapidamente una celebrità locale. Tanto che quasi 20 persone si sono presentate per partecipare alla lotteria speciale per assicurargli un’adozione.

Dopo Roo, il cane che si crede un canguro, ecco Joey, il chihuahua ex randagio: ‘Lui è un cane davvero unico, non solo perché ha due zampe, ma perché è davvero capace e abile, e non lascia mai che le circostanze difficili lo rallentino‘, ha detto Brian Cronin dell’Animal Care and Control.

Ma Doug Smith ha capito subito che per il cane non c’erano molte speranze. Nessuno si era fatto avanti per reclamarlo, né per adottarlo.

La figlia di Smith, Rodri, ha avuto allora una brillante idea per salvare il piccolo chihuahua, che è stato chiamato Joey dai soccorritori.

Joey, che ha solo una gamba anteriore sinistra e una gamba posteriore destra, è stato trovato in giro il 3 febbraio 2015 e non aveva un collare o un microchip per identificare il suo proprietario. Tuttavia, gli ufficiali, dopo un primo controllo hanno detto che era in buona salute ed è apparso ben nutrito.

Rodri Smith è intenzionata a iniziare una relazione molto speciale con il piccolo animale: ‘E’ il mio primo cane e ho intenzione di formarlo come meglio posso. Farò in modo che si diverte e che abbia una vita migliore“, ha detto la figlia di Doug.

Impostazioni privacy