Salvador Sobral in ospedale: in gravi condizioni il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017

Grand Final   62nd Eurovision Song Contest

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Salvador Sobral alla conferenza stampa dell’Eurovision 2017 dopo la vittoria[/didascalia]

Salvador Sobral è ricoverato in ospedale, le condizioni di salute del vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 sono abbastanza gravi e il 27enne è in attesa di un trapianto di cuore. La sua situazione, già precaria al momento della partecipazione alla manifestazione musicale svoltasi in Ucraina, era stata resa nota dal portoghese che aveva commosso il pubblico parlando senza problemi della sua patologia cardiaca.

Nella giornata del 19 settembre 2017, poi, Salvador Sobral è stato ricoverato presso l’ospedale Santa Cruz en Carnaxide a Lisbona: i medici hanno annunciato che il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 è in attesa di un trapianto di cuore, monitorato grazie all’utilizzo di macchinari che farebbero le veci dei suoi organi. Solo alcuni giorni fa, infatti, il 27enne portoghese aveva annullato tutti i concerti: l’ultimo si era svolto lo scorso 9 settembre a Estoril e i fan del cantante avevano dimostrato solidarietà nei suoi confronti presentandosi con dei palloncini a forma di cuore.

Leggi anche: Eurovision 2017: il vincitore è Salvador Sobral, Gabbani solo sesto

Salvador Sobral, le lacrime all’ultimo concerto

Fu proprio questa attestazione di affetto e stima a far commuovere profondamente Salvador Sobral durante l’ultima apparizione pubblica.

‘Spero che uno di questi mi serva’ – aveva commentato tra le lacrime il portoghese, riferendosi ai tantissimi palloncini a forma di cuore portati da suoi fan al concerto di Estoril.

In quell’occasione, la performance sul palcoscenico era durata appena un’ora e mezzo e Sobral – presentatosi insieme alla sorella – non era riuscito a cantare nemmeno l’ultima canzone.

Il suo testo più noto resta, comunque, Amar pelos dois, il pezzo che lo ha fatto trionfare all’Eurovision 2017 con ben 758 voti.

Le condizioni di salute di Salvador Sobral

Al momento, secondo quanto riportato dai media portoghesi, pare che le condizioni di salute di Salvador Sobral siano stazionarie.

‘È controllato e vigilato, ora corre meno rischi’ – ha raccontato un parente alle telecamere di Tv 7 Dias – ‘Le macchine cui è collegato svolgono le funzioni che normalmente dovrebbero compiere i suoi organi’.

L’ultimo videomessaggio di Salvador Sobral, invece, risale solo a qualche giorno fa in cui il cantante ha voluto salutare i suoi fan affidando la sua salute a medici esperti.

‘Purtroppo è arrivato il momento di consegnare, per così dire, il mio corpo alla scienza e lasciare i concerti e la musica per andare a risolvere questo problema’ – ha spiegato il portoghese – ‘Non so quanto tempo ci vorrà. È dura e per questo voglio ringraziare tutti per il supporto che mi state dando […] un addio temporaneo, diciamo così. Spero di vedervi presto e che tutto vada bene’.

Impostazioni privacy