Salone di Detroit 2015: tutte le novità

[fotogallery id=”4911″]

In queste ore abbiamo preparato la guida per sapere tutto sulle novità attese al Salone di Detroit 2015, conosciuto ufficialmente con il nome di North American International Auto Show (NAIAS). Quest’anno la città del Michigan si prepara ad ospitare lo show automobilistico dal 12 al 25 gennaio. Tra le numerose novità attendiamo l’arrivo delle nuove Honda NSX, Audi Q7, Mercedes GLE Coupé, Chevrolet Volt e Infiniti Q60 Coupé concept.

Honda NSX

Honda è pronta a far rivivere il mito NSX con la seconda generazione della sportiva nipponica. In programma ci sono un design accattivante e una motorizzazione ibrida con V6 3.0 litri biturbo e motori elettrici. Prezzi da Audi R8 e prestazioni da Ferrari 458 Italia garantiti dal marchio.

Alfa Romeo 4C Spider

La Alfa Romeo 4C Spider è un altro modello tanto atteso: rispetto al coupé perde il tetto e guadagna qualche miglioria aerodinamica. Niente da segnalare sotto il cofano: il motore rimane il quattro cilindri turbo da 240 CV.

Audi Q7

Più leggero e trendy, il nuovo SUV Audi Q7 sbarca a Detroit con numerose tecnologie all’avanguardia e nuove motorizzazioni. Una variante plug-in hybrid con trazione Quattro è in grado di sprigionare fino a 373 CV e di percorrere 56 km in modalità full elettrica.

BMW Serie 6

L’intera gamma BMW Serie 6 (coupé, cabrio e Gran Coupé) ha subito un leggero restyling. Le motorizzazioni sono invariate, mentre a presentare qualche novità sono gli allestimenti ora più ricchi.

Chevrolet Volt

La seconda generazione di Chevrolet Volt è pronta per Detroit. Oltre all’estetica rinnovata in profondità, la nuova Volt promette di essere più veloce e più efficiente rispetto al modello che sostituisce secondo la Casa.

Lexus GS F

Realizzata per preoccupare le grandi berline europee super potenti, la Lexus GS F presenta sotto il cofano un poderoso V8 5.0 litri da 467 CV e 527 Nm di coppia massima. Sarà abbastanza per inquietare Classe S e compagnia bella?

Mercedes GLE Coupé

La Mercedes GLE Coupé nasce con l’intento di sfidare la sua diretta rivale, la BMW X6. Con il suo look da SUV coupé, la tedesca di Stoccarda presenta un design aggressivo ed è disponibile anche in variante AMG.

MINI John Cooper Works

Con il suo “piccolo” 2.0 litri turbo benzina, la MINI John Cooper Works sprigiona una potenza di 231 CV e ha l’intenzione di dare la caccia ad una certa Audi S1.

Volvo S60 Cross Country

La nuova Volvo S60 Cross Country è un’auto a metà strada tra una berlina e un SUV. Adatta anche per il fuoristrada grazie ai suoi sistemi all’avanguardia, la svedese ha un’altezza da terra aumentata di 65 mm.

Impostazioni privacy