Salone dell’Auto di Torino 2017 al Parco del Valentino: info, programma, orari e biglietti

salone dell'auto torino 2017

Al via il Salone dell’Auto di Torino 2017, la più importante esposizione automobilistica d’Europa in programma al Parco del Valentino dal 7 all’11 giugno prossimi. Giunta quest’anno alla 3^ edizione, la manifestazione è dedicata alle più importanti Case Automobilistiche del mondo che porteranno le loro novità in tema di motori, tra anteprime, prototipi e futuristiche concept car. Tantissimi i marchi che interverranno all’evento – Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Toyota, Lotus, Lamborghini e Mercedes-Benz, tanto per citarne alcuni – insieme a Carrozzieri e a Centri Stile che illustreranno ai visitatori le loro idee di auto del futuro. Ma ecco tutte le info sul programma, gli orari e i biglietti del Salone dell’Auto di Torino 2017.

Torino sempre più capitale dei motori, con il Salone dell’Auto 2017 in programma dal 7 all’11 giugno prossimi. L’evento, che ha luogo anche quest’anno tra gli splendidi viali del Parco del Valentino, ospita, come per le altre edizioni, i marchi più importanti in campo di automobili, con magnifiche vetture esposte negli stand che saranno coperti ma aperti nei lati, per godere del paesaggio circostante ed avere riparo in caso di maltempo.

Salone dell’Auto di Torino 2017, gli eventi più importanti in programma

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno il Salone dell’Auto di Torino presenta un programma ricco di eventi: tra quelli più importanti (per le info complete basta consultare il sito ufficiale della manifestazione) vale la pena segnalare l’apertura ufficiale al pubblico – mercoledì 7 giugno dalle ore 14 in poi – con l’esposizione delle varie Case automobilistiche; la celebrazione ufficiale dei 70 anni dalla nascita di Ferrari (in programma anch’essa per il 7 giugno quando, per l’occasione, il Cortile del Castello del Valentino ospiterà una serie di magnifiche auto provenienti dalle scuderie del Cavallino rampante); e la premiazione Car Design Award che, sempre il 7 giugno alle 15.45, presso la Sala conferenze del Castello del Valentino, svelerà il miglior design per le auto di serie, miglior design per le concept car e miglior design di Marca.

Salone auto Torino

In programma per giovedì 8 giugno, invece, la celebrazione ufficiale dei 70 anni della Polizia Stradale, mentre, sabato 10, un allestimento speciale nel Cortile del Castello racconterà la storia di un altro celebre marchio, lo svedese Volvo, con una serie di auto dell’omonima scuderia che, tra vecchi modelli e nuove vetture, faranno, in passerella, bella mostra di sé. Non solo.
Il ricco programma del Salone dell’Auto di Torino 2017 comprende anche un altro interessante evento, il Gran Premio Parco Valentino, una sfilata di splendide auto per le vie della città in cui le protagoniste saranno auto classiche e supercar, tra club e collezionisti privati.

torino, salone dell'auto

Tutta una serie di eventi collaterali, infine, faranno da cornice al Salone dell’Auto di Torino 2017 che include, nel programma, convegni, mostre, corsi e prove di guida sicura e un’esposizione all’aeroporto di Torino Caselle che celebra il car design.

Salone dell’Auto Torino 2017, info orari e biglietti

L’ingresso al Salone dell’Auto di Torino 2017 è completamente gratuito con la possibilità di accreditarsi sul sito ufficiale della manifestazione (compilando l’apposito form) per ottenere il cosiddetto biglietto elettronico che permetterà di accedere agli eventi speciali del Salone, prenotare le prove di guida ed usufruire dello sconto sui biglietti del treno, grazie alla convenzione firmata con Trenitalia.
Per quanto riguarda gli orari, infine, il Salone dell’Auto di Torino sarà aperto al pubblico dal 7 all’11 giugno dalle 10 alle 24.

Impostazioni privacy