Royal baby, annunciato il nome del terzo figlio di William e Kate: Louis Arthur Charles

[aptica-gallery id=”101610″]

Finalmente conosciamo il nome del terzo Royal Baby: Louis Arthur Charles. L’annuncio è stato dato dalla famiglia reale con un post ufficiale pubblicato sui social. ‘Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare il nome del loro figlio: Louis Arthur Charles. Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale il Principe Louis di Cambridge’.

Nato lo scorso 23 aprile 2018 al St. Mary’s Hospital di Londra, il Royal Baby è il terzo figlio di Kate e William dopo George di anni 4 e la piccola Charlotte di anni 2. A 4 giorni dalla nascita arriva l’attesissimo nome, Louis Arthur Charles.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BiEdt8tgxso/?hl=it&taken-by=kensingtonroyal”]

Louis Arthur Charles è il quinto nella linea ereditaria al trono. Sul nome del piccolo, Kensington Palace aveva mantenuto il riserbo come richiesto dal protocollo e dalla tradizione. Il Daily Mail aveva dato per favorito il nome di ‘Albert’. William e Kate però hanno sorpreso tutti e scelto Louis Arthur Charles.

Il nome del terzo royal baby

La scelta del nome Louis Arthur Charles è un omaggio al nonno Carlo, il padre di William. Anche la secondogenita di William e Kate, la principessina, ha il nome del figlio di Elisabetta II.

Arthur figura invece tra i nomi del Principe William, del Principe Carlo, ma anche del Re balbuziente, il padre di Elisabetta II: Giorgio VI.

Leggi anche: Kate Middleton ha partorito, è nato il terzo Royal Baby

Con la scelta di ‘Loius’, Kate Middleton e il Duca di Cambridge hanno probabilmente onorato anche Lord Louis Mountbatten lo zio del bisnonno Principe Filippo nonché mentore del Principe Carlo, ultimo viceré dell’impero anglo-indiano e primo governatore generale dell’India indipendente.

William lo aveva promesso ‘Non vi faremo attendere molto per il nome’ e in effetti così è stato. Quattro giorni non sono tanti considerando che la legge britannica concede 42 giorni di tempo per registrare il nome di un bambino e che Her Majesty ha svelato il nome del Principe Carlo 30 giorni dopo la sua nascita. Quindi possiamo ritenerci fortunati, non abbiamo dovuto aspettare molto per conoscere il nome del terzo Royal Baby.

Un’attesa maggiore rispetto ai principini George e Charlotte probabilmente dovuta alle celebrazioni dell’Anzac Day, che ricorda i soldati australiani e neozelandesi morti in guerra.

William e Kate sorprendono i bookmaker

I bookmaker avevano indicato tra i nomi più papabili: James, Philip, Albert, Frederick, andando completamente fuori strada. William e Kate hanno stupito tutti con la scelta di Louis Arthur Charles per loro terzo figlio facendo una scelta poco scontata.

Arthur però era tra i nomi indicati dai bookmaker, ma non era tra i favoriti. In pole, infatti, figuravano: James, Edward e anche il nome dello zio del principino: Harry. A sorpresa è arrivata la scelta di William e Kate e adesso possiamo dirlo: ‘Benvenuto Louis Arthur Charles’!

Impostazioni privacy