Rouen, Isis diffonde il video con il giuramento dei due terroristi

Schermata 2016 07 28 alle 09.32.09

I terroristi che hanno assaltato la chiesa di Saint-Etienne-Du-Rouvray, vicino a Rouen, in Francia, uccidendo padre Jacques Hamel erano ‘soldati dello Stato islamico’. L’agenzia Amaq ha diffuso un video in cui Abdel Malik P e Adel Kermiche si presentano con i nomi di battaglia di Abu Omar e Abu Jalil al-Hanafi e giurano fedeltà al leader dell’Isis Abu Bakr al-Baghdadi.

Amaq li presenta come due soldati che hanno risposto all’appello di colpire i Paesi della coalizione internazionale che combatte lo Stato Islamico in Iraq e Siria.
Intanto emergono alcuni particolari inquietanti su entrambi i killer. Abdel Malik P e Adel Kermiche erano cittadini già conosciuti dalle forze dell’ordine ed erano anche schedati.
Ventenne, Abdel Malik P., schedato dalle autorità francesi come Adel Kermiche. Anche Malik P, 19 anni, di Aix-Les-Bains, in Savoia era schedato con la lettera “S” delle persone radicalizzate a rischio di passare all’azione, non solo, era ricercato da cinque giorni dalla polizia.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere