Romina Power: ‘Spero che Al Bano cambi idea e che non si ritiri l’anno prossimo’

Romina Power and Al Bano perform at Festa Italiana in Lublin

[didascalia fornitore=”ansa”]Al Bano e Romina in concerto a Lublin[/didascalia]

L’annuncio di Al Bano di voler lasciare la musica a fine 2018 ha spiazzato tutti, anche la ex moglie Romina Power: ‘Spero che cambi idea e non si ritiri l’anno prossimo’ ha confessato la cantante e attrice di origine americana intervistata da Eleonora Daniele in tv in Sabato Italiano. Ma non si è parlato solo di musica: Romina Power ha dato una spiegazione del sentimento che ancora la lega all’ex marito, con il quale ha formato a lungo la coppia più amata della musica italiana.

Romina Power su Al Bano e la musica

Ospite di Sabato Italiano, Romina Power non ha negato il piacere di aver ripreso a cantare dopo tanti anni accanto all’ex marito.

‘Quando mi hanno chiamata a Mosca per fare quel concerto del 2013 io pensavo che tutto finisse lì e me ne tornassi tranquilla nella mia casa nel deserto. E invece non abbiamo mai smesso di fare concerti in vari Paesi del mondo’ ha raccontato Romina Power.

Leggi: Albano e Romina, ritorno sulle scene: ‘Ci divertiamo come la prima volta’

‘Mi rendo conto che questo genere con Al Bano piace ancora molto a tante persone e io mi diverto a farlo’ ha poi aggiunto la cantante e attrice di origine americana, che è stata sposata con Albano Carrisi per più di trent’anni, e col quale ha avuto quattro figli.

Date le ultime dichiarazioni di Al Bano e la decisione di lasciare la musica definitivamente, Romina non ha negato di avere una speranza: ‘Io spero che Al Bano cambi idea e che non si ritiri l’anno prossimo’ ha detto la Power.

L’anno è stato molto difficile per Al Bano, che ha affrontato diversi problemi di salute. ‘Magari l’ha detto in un momento di stanchezza e poi cambia idea, ma non lo costringerei mai se è stanco. È stata una brutta annata per lui questa, varie cose gli sono successe. Ma adesso sta meglio, sta bene’ ha poi concluso Romina Power.

Leggi: Albano coach a The Voice 2018 prima dell’addio alla musica?

Romina Power e Albano di nuovo insieme? Il chiarimento

Qualche tempo fa avevano fatto scalpore alcune dichiarazioni di Romina Power che aveva detto che Al Bano la amava ancora. Dichiarazioni che avevano rinfocolato le speranze dei fan ed erano state smentite non solo da Albano stesso, ma anche dalla compagna Loredana Lecciso.

Leggi: Loredana Lecciso a Romina Power: ‘Albano ama solo me, fattene una ragione’

Romina è tornata sull’argomento chiarendo definitivamente la situazione: un problema di traduzione. ‘Love in italiano si traduce in amore. Non c’è differenza tra ti amo e ti voglio bene: love è solo love’ ha spiegato la Power.

‘Io forse ho sbagliato a dire che lo amo, ma è un volersi bene che c’è sempre stato e ci sarà per sempre. Non si possono far polemiche se qualcuno dice di voler bene a un’altra persona’ ha concluso definitivamente la cantante.

Al Bano lascia la musica il 3 dicembre 2018?

Le dichiarazioni di Al Bano sul voler lasciare la musica sono state molto nette: il cantante di Cellino San Marco lo ha annunciato pubblicamente durante una puntata di Porta a Porta, ospite di Bruno Vespa.

Leggi: Albano Carrisi: ‘Lascio la musica, mi occuperò di vino e famiglia’

‘Farò il vignaiolo’ aveva detto Al Bano a Vespa ai microfoni del talk show di Rai 1. ‘Vendo più bottiglie di vino che dischi: un milione e 400mila bottiglie all’anno. L’obiettivo è arrivare a 5 milioni’.

Impostazioni privacy