Roma vs Sassuolo 2-2: giallorossi pareggiano in 10 al 93esimo

La Roma pareggia 2 a 2 col Sassuolo in casa, ma rischia grosso nell’anticipo pomeridiano del sabato: i giallorossi impattano contro gli emiliani molto più pimpanti e confortati dalla superiorità numerica a seguito dell’espulsione di De Rossi per doppio giallo. In doppio vantaggio fino a 12 minuti dal termine grazie alle reti di Zaza che sfrutta le imprecisioni della difesa capitolina. Poi succede tutto nel finale prima con un rigore piuttosto dubbio realizzato da Ljajic e poi con un’azione al 93esimo viziata da un probabile fuorigioco – tuttavia millimetrico – di Florenzi per la doppietta di Ljajic.

LA VIGILIA

Grande occasione per la Roma oggi alle ore 18 nell’anticipo in casa contro il Sassuolo: con i tre punti conquistati all’Olimpico potrebbe infatti accorciare a un solo punto il distacco dalla Juventus capolista, che ieri si è fermata sullo 0 a 0 contro la Fiorentina. Garcia dovrebbe lanciare dal primo minuto Mattia Destro al posto di Ljajic in attacco e ci sono opportunità per vedere Strootman a centrocampo dal fischio iniziale. Sicura la presenza di Maicon. Di Francesco dovrà fare a meno dello squalificato Magnanelli optando per Biodini, mentre l’attacco sarà verosimilmente composto da Zaza con pronto a subentrare Floccari.

PROBABILI FORMAZIONI

La Roma scenderà in campo con un 4-3-3 con De Sanctis protetto da Manolas e Astori, con Maicon e Holebas sulle fasce. Centrocampo di qualità con De Rossi affiancato da Pjanic e Nainggolan, tridente con Destro, Totti e Gervinho.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Destro, Totti, Gervinho
A disp.: Skorupski, Lobont, Yanga Mbiwa, Cole, Torosidis, Strootman, Borriello, Emanuelson, Paredes, Keita, Florenzi, Ljajic, Iturbe.
All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castan, Balzaretti, Ucan

Il Sassuolo risponde con una formazione speculare con Consigli in porta, Cannavaro e Acerbi centrali e Vrasljko e Peluso sulle fasce, centrocampo con Taider, Missiroli e Biondini e tridente con Berardi, Zaza e Sansone.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Missiroli, Biondini; Berardi, Zaza, Sansone
A disp.: Pomini, Polito, Longhi, Antei, Ariaudo, Brighi, Gazzola, Chibsah, Terranova, Floro Flores, Floccari, Pavoletti.
All.: Di Francesco
Squalificati: Magnanelli (1)
Indisponibili: Pegolo, Manfredini

Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 1.33 per la vittoria della Roma, 5 per il pareggio e 9.50 per il successo del Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI DEL 14ESIMO TURNO

Impostazioni privacy