Roma vs Real Madrid 1-0: Totti stende i Blancos

[videoplatform code=”140673507280353d912e0c41f1″]

Un gol di Francesco Totti nel secondo tempo consente alla Roma di battere il Real Madrid di Carlo Ancelotti nella seconda partita della Guinness Champions Cup, torneo amichevole che si disputa negli Stati Uniti. La partita è stata caratterizzata dall’invasione di campo di alcuni spettatori che hanno sventolato una bandiera della Palestina. Un successo importante per i giallorossi di Rudi Garcia, anche se di fronte ad un Real Madrid senza gran parte dei suoi fuoriclasse. Nel primo tempo la Roma tiene bene il campo, anche se è il Real a rendersi maggiormente pericoloso prima con un colpo di testa di Ramos che sfiora la traversa e poi con un tentativo di Bale fermato da Benatia. Il primo sussulto della Roma al 37′ con Adem Ljajic che calcia alto da buona posizione, prima dell’intervallo il portiere romanista Skorupski e Benatia dopo salvano il risultato sue due conclusioni di Vasquez e Pepe. In avvio di secondo tempo Roma in vantaggio al 13′: Florenzi se ne va sulla destra e mette al centro una palla per il capitano Totti che mette in rete al volo di destro. Passano solo due minuti e la squadra di Garcia sfiora anche il raddoppio con Totti che serve Ljajic, il cui destro di prima intenzione termina fuori di un soffio. Il Real prova a reagire con un tiro di poco fuori di Isco, ma nel finale è ancora la Roma ad andare vicina al gol con Borriello. Vince la Roma, che resta in corsa per la qualificazione alla fase finale del torneo. Prossimo appuntamento per i giallorossi la sfida tutta italiana contro l’Inter, mentre il Real di Ancelotti se la vedrà con il Manchester United.

Il pre partita

La Roma questa notte affronterà il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti. Le due formazioni si sfideranno al Cotton Bowl di Dallas in Texas, per il secondo turno del girone A della Gunness Champions Cup. Il fischio d’inizio sarà dato alle 3.15 italiane di mercoledi 30 Luglio e il match sarà in diretta sul canale televisivo di Sky Sport. Entrambe le formazioni sono reduci da due sconfitte all’esordio del torneo. I giallorossi hanno perso contro il Manchester United per 3-2, mentre il Real ha perso ai calci di rigore contro l’Inter. La partita, al di là del torneo in sè, sarà importante per il tecnico Rudi Garcia per scoprire a che punto è la marcia di avvicinamento alla nuova stagione. L’esordio in campionato sarà di quelli tosti contro la Fiorentina di Beppe Rossi.

La Roma scenderà in campo questa sera col suo canonico 4-3-3. La difesa, orfana di Maicon e Torosidis, sarà composta dal giovane Somma, Benatia, Castan e Cole. Tra i pali ci sarà il polacco Skorupski. A fare da diga in mezzo al centro ci sarà Daniele De Rossi coadiuvato da Pjanic e Naingollan. L’attacco sarà formato dal tridente composto dal nuovo acquisto Iturbe, il veterano Francesco Totti e Ljajic. L’attaccante ex Fiorentina è sul mercato e probabilmente lascerà Trigoria nei prossimi giorni. Panchina iniziale per Mattia Destro che farà compagnia ai nuovi acquisti Emanuelson e Keita. Gervinho e Astori si aggregheranno alla Roma nei prossimi giorni.

Carlo Ancelotti, orfano della maggior parte dei big impegnati al Mondiale, schiererà una formazione di buon livello con giovani del Castilla (la squadra B). Tra i campioni d’Europa non ci saranno neanche i due nuovi acquisti milionari ovvero il tedesco Toni Kroos e il colombiano James Rodriguez. Davanti al portiere Diego Lopez agiranno Carvajal, Pepe, Nacho Fernandez e Diego Llorente. Il centrocampo è il settore maggiormente rivoluzionato. Esterno a destra giocherà fuori ruolo Illaramendi con Medran e Isco centrali. Largo a sinistra agirà Vazquez. Le due punte saranno Bale e De Tomas. Cristiano Ronaldo, Benzema, Di Maria, Khedira e i nuovi acquisti si aggregheranno dal 5 agosto al resto della squadra.

Probabili Formazioni

Roma: Skorupski; Somma, Benatia, Castan, Cole; Pjanic, De Rossi, Naingollan; Ljajic, Totti, Iturbe. All. Garcia.

Real Madrid: Diego Lopez; Carvajal, Pepe, Nacho Fernandez, Diego Llorente; Illaramendi, Medran, Isco, Vazquez; Bale e De Tomas. All. Ancelotti

Impostazioni privacy