Roma vs Chievo 3-0: perentoria vittoria dei giallorossi

Una grande Roma risolve la pratica Chievo Verona in 33 minuti con tre gol che portano la firma di Destro in apertura, Ljajic dopo pochi minuti e Totti su rigore: è il 237 gol del capitano in Serie A, a “soli” 37 centri dalla leggenda Piola. Con il pareggio della Juventus di questa sera, i giallorossi si portano a un solo punto dalla capolista, fermata sull’1 a 1 dall’ultima in classifica, il Sassuolo. I sigilli sono arrivati di testa su corner, poi su bell’azione in dribling con destro angolato e infine con il penalty del capitano. Dopo, c’è solo controllo della Roma che giustamente rallenta in vista della Champions. Completamente insufficiente la prova dei ragazzi di Corini.

La vigilia

L’anticipo pomeridiano della settiman giornata di Serie A vedrà di fronte Roma e Chievo Verona con i giallorossi chiamati a recuperare – seppur virtualmente in modo momentaneo – i tre punti di distacco dalla Juventus messi sul groppone dopo la contestatissima sfida allo Stadium. I bianconeri giocheranno stasera e dunque Garcia potrà mettere un po’ di pressione a Allegri, che sfiderà il Sassuolo. In realtà ci sarà un po’ di turnover in vista della delicatissima sfida di Champions League contro il Bayern Monaco e dunque sia Totti sia Gervinho saranno mantenuti in panchina con la chance di entrare solo nel caso in cui qualcosa vada storto durante la gara. Scopriamo le probabili formazioni.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Anche Daniele De Rossi non scenderà in campo: il capitan-futuro però sarà tenuto a riposo più che altro per via del rientro da lungo infortunio. Sarà del match contro il Bayern, magari solo per un tempo. Spazio e occasione per Paredes che affiancherà i titolari Nainggolan e Pjanic a centrocampo mentre in attacco si vedrà al centro Destro con Florenzi e Ljajic sulle fasce pronti agli inserimenti. De Sanctis sarà difeso da Yanga Mbiwa e Astori con Maicon sulla destra e Cole sulla sinistra. Ricordiamo che Manolas è stato squalificato dopo il bisticcio con Morata.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Astori, Cole; Paredes, Nainggolan, Pjanic; Florenzi, Destro, Ljajic.
A disp.: Skorupski, Lobont, Somma, Torosidis, Holebas, De Rossi, Emanuelson, Gervinho, Uçan, Totti, Sanabria.
All. : Garcia
Squalificati: Manolas
Infortunati: Strootman, Balzaretti, Borriello, Castan, Ucan, Keita, Iturbe

PROBABILE FORMAZIONE CHIEVO VERONA

Gli ospiti dovranno fare ancora a meno di Izco e Ruben Botta che proseguono il lavoro di recupero. La difesa a quattro sarà così composta da Frey sulla destra, Cesar e Dainelli al centro e Gamberini sulla sinistra. Cofie, Radovanovic e Biraghi si piazzeranno a centrocampo, Hetemaj si muoverà sulla tre quarti dietro a Paloschi favorito su Maxi Lopez e Meggiorini.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bardi; Frey, Cesar, Dainelli, Gamberini, Biraghi; Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini.
A dips.: Bizzarri, Seculin, Zukanovic, Sardo, Edimar, Mangani, Bellomo, Schelotto, Lazarevic, Pellissier, Birsa, Maxi Lopez.
All.: Corini
Squalificati: –
Indisponibili: Izco, Botta

SCOPRI TUTTE LE ALTRE PROBABILI FORMAZIONI DEGLI ALTRI MATCH

Quote scommesse: 1,30 per la vittoria della Roma, 5.50 per il pareggio e 10 per il successo del Chievo. Diretta TV a partire dalle ore 18 su Sky Calcio e Mediaset Premium oltre che in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play.

Impostazioni privacy