Roma: si schianta una Ferrari in un negozio a Termini

La Ferrari 599 GTB Fiorano diventerà una Rossa molto ambita in futuro per il semplice fatto che questo Cavallino Rampante è l’ultimo ad essere mosso da motore V12 con cambio manuale di serie. Purtroppo però, proprio un esemplare si è schiantato ieri contro la vetrina di un negozio romano. Avvenuto presto la mattina di lunedì in Via del Viminale a Roma, non molto lontano dalla Stazione Termini. Inoltre, come si vede dall’immagine, l’auto era targata Paesi Bassi, anche se il proprietario sarebbe un inglese.

C’è da dire che la Rossa non era guidata né da un olandese, né da un inglese. Dalle voci che circolano al momento, sembra che la GT modenese sia stata guidata da un trasportatore che stava portando l’auto in direzione di una bisarca per il trasferimento dell’auto. Il conducente è uscito indenne dall’incidente (pur riportando qualche lesione di lieve entità). “Uscito” sembra essere una parola grossa visto che è rimasto bloccato nell’abitacolo in quanto la Ferrari si era incastrata nel negozio. La stessa sorte non è stata riservata alla Ferrari 599 GTB Fiorano che, da quel che si vede, è uscita distrutta da questo spiacevole episodio.

Alla base dell’incidente ci sarebbe un errore di distrazione: il trasportatore (a quanto pare non pratico di supercar) avrebbe confuso il pedale del freno con quello dell’acceleratore e ha quindi subito perso il controllo dei 620 CV a disposizione facendo una brutta fine. Da un punto di vista del risarcimento, al momento ci viene difficile capire chi pagherà visto che la situazione è al momento delle più vaghe.

Impostazioni privacy