Roma: sciopero dei trasporti ridotto a 4 ore

Roma, Sciopero dei mezzi pubblici

Un nuovo sciopero dei trasporti a Roma. Si prevede un giovedì di fuoco a causa dell’agitazione dei dipendenti ATAC: la società del trasporto pubblico capitolino infatti ha annunciato lo stop del servizio per giovedì 21 aprile. Sono previsti problemi e rallentamenti su tutta la linea ATAC dalle ore 8.30 alle 12.30. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Orsa Tpl, Sul, Usb e Utl e confermato dalla società di trasporti sul suo sito internet.

Se si guarda al bicchiere mezzo pieno, in effetti ai romani poteva anche andare peggio: lo sciopero avrebbe dovuto essere di 24 ore, ma il prefetto di Roma Franco Gabrielli ha ridotto a 4 ore lo stop in vista di un possibile aumento del numero dei turisti previsto per il ponte del 25 aprile e per le manifestazioni del Natale di Roma.
In base a quanto spiegato sul sito della società di trasporti lo sciopero “riguarda l’intera rete Atac: bus, filobus, tram, metropolitane linee A-B-C e ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo”.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Impostazioni privacy