Roma, poliziotti preparano la pasta al burro per due anziani soli

polizia pasta al burro

Foto Facebook

Jole e Michele sono legati da quasi settant’anni, lei ha 89 primavere mentre lui ne ha 94. Si fanno compagnia l’un l’altro ma a volte questo non basta. Quando i vicini li hanno sentiti urlare e singhiozzare hanno immediatamente pensato a litigio o a un ladro così hanno chiamato il 113. Quelle di Jole e Michele però erano solo urla di disperata solitudine. Se ne sono resi conto i quattro agenti che hanno fatto ‘irruzione’ in casa loro e hanno deciso di fargli compagnia e preparargli un piatto di pasta al burro.

Andrea, Alessandro, Ernesto e Mirko sono i quattro angeli che per una sera hanno dato conforto e fatto compagnia a Jole e Michele. I poliziotti hanno trasformato una triste serata estiva in una cena in compagnia. Nulla di troppo elaborato, un semplice piatto di spaghetti con burro e parmigiano, ma sicuramente ciò di cui Jole e Michele avevano bisogno. Un gesto generoso in attesa dell’arrivo dell’ambulanza per verificare lo stato di salute dei due coniugi.
Il racconto della serata speciale, non solo per i due anziani ma anche per gli agenti, è stato pubblicato in un post sulla pagina Facebook della Questura di Roma. “È tanto che nessuno passa a salutarci”, hanno detto Jole e Michele ai quattro poliziotti a cui la coppia ha raccontato la lunga vita insieme e la disperazione della solitudine.

Impostazioni privacy