Roland Garros 2014: tabelloni e accoppiamenti dello slam parigino

Il Roland Garros 2014 è pronto a partire con il tabellone principale maschile e femminile finalmente delineato dopo le gare di qualificazione che sorridono all’Italia visto che buona parte dei nostri ce l’ha fatta. Il sorvegliato numero uno è lo svizzero Wawrinka che dopo aver vinto gli Australian Open non si è più fermato, almeno fino a Roma dove non ha certo brillato. Sulla sua strada potrebbe incontrare prima il nostro Fognini e poi il numero uno al mondo Nadal. In campo femminile, non c’è dubbio che Serena Williams sia la candidata numero uno con la nostra Sara Errani pronta a un’altra impresa dopo la sfortunatissima finale agli Internazionali, condizionata da un infortunio. Andiamo a scoprire i draws.

Dal 26 maggio all’8 giugno ci sarà spazio per lo spettacolo della terra rossa sperando nel bel tempo di inizio estate di Parigi. I pronostici danno in prima fila ovviamente entrambi i vincitori uscenti con Rafa Nadal e Serena Williams, con l’americana che però potrebbe incontrare proprio all’epilogo finale la cinese Li Na vittoriosa in Australia a gennaio, sempre che prima non impatti con Maria Sharapova tuttavia in fase calante. Novak Djokovic è l’uomo più in forma con il successo ai recenti Internazionali Bnl d’Italia.

PRIMA PARTE DEL TABELLONE MASCHILE

Djokovic scenderà in campo contro il portoghese Sousa, Nadal contro l’americano Ginepri, Federer contro Rakos e Wawrinka contro Guillermo Garcia Lopez. Andreas Seppi giocherà contro il colombiano Santiago Giraldo mentre Filippo Volandri, n. 97 se la vedrà contro l’americano Sam Querrey, n. 64.

SECONDA PARTE DEL TABELLONE MASCHILE

PRIMA PARTE DEL TABELLONE FEMMINILE

Per quanto riguarda gli accoppiamenti femminili, Serena Williams giocherà contro la francese Alize Lim, la cinese Na Li con l’altra francese Kristina Mladenovic, la polacca Agnieska Radwanska con la giapponese Shuai Zhang, la romena Simona Halep (4) con la russa Alisa Kleybanova e la ceca Petra Kvitova (5) con la kazaka Zarina Diyas, infine la serba Jelena Jankovic (6) con la canadese Sharon Fichman, Maria Sharapova (7) con una qualificata e la tedesca Angelique Kerber (8) con la polacca Katarzyna Piter. Le italiane: Sara Errani vs Madison Keys (44, USA), Flavia Pennetta vs Patricia Mayr-Achleitner (AUT, 74), Roberta Vinci vs Pauline Parmentier, Francesca Schiavone vs Ajla Tomljanovic, Karin Knapp vs Mona Barthel, Camila Giorgi vs Bojana Jovanovski.

SECONDA PARTE DEL TABELLONE FEMMINILE

Impostazioni privacy