Roberto Calderoli malato: salute a rischio in seguito ad un malore

Roberto Calderoli è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano in seguito a un malore. L’ex ministro (Riforme Istituzionali) in quota Lega Nord, attualmente coordinatore delle segreterie nazionali del partito, stava per imbarcarsi su un aereo che da Milano lo avrebe portato a Roma, ma ha avuto un malore ed è caduto a terra. Il personale Alitalia e altri passeggeri del volo gli hanno prestato i primi soccorsi prima di essere trasportato in ospedale.

Roberto Calderoli, che ha 58 anni si trova ora all’ospedale San Raffaele, dove è stato trasportato d’urgenza subito dopo il malore accorso lunedì sera.

Cadendo si è fratturato alcune dita della mano destra.

Si trova attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione cardio-toracico-vascolare, diretto dal professor Alberto Zangrillo, medico personale dell’ex premier Silvio Berlusconi.

Calderoli è sotto osservazione dall’equipe medica di Zangrillo, anche se c’è da dire che le sue condizioni, al momento, non sembrano particolarmente preoccupanti.

Secondo suoi collaboratori le dimissioni potrebbero arrivare già nella stessa giornata di martedi.

Il senatore leghista è dunque assente in commissione Affari costituzionali a Palazzo Madama dove è in corso l’esame del ddl Boschi con il voto sugli emendamenti.

E’ stato poco bene – conferma il senatore di Andrea Augello di Ncd, a margine della riunione in commissione Affari costituzionali – Anche noi stiamo aspettando di avere notizie più precise“.

Impostazioni privacy