Robert Downey Jr. in Captain America 3: Iron Man antagonista della pellicola

[videoplatform code=”1413361917842543e30fdcdabc”]

Robert Downey Jr. in Captain America 3! La notizia lanciata dal sito americano Variety ha scosso l’intero fandom dell’universo Marvel, portando a manifestazioni di gioia e gridolini estatici in tutto il mondo. L’attore hollywoodiano fa quindi marcia indietro rispetto alle sue precedenti dichiarazioni, secondo cui non sarebbe più tornato a indossare l’armatura di Iron Man. Ora non solo si vocifera della realizzazione di una quarta pellicola incentrata sull’uomo d’acciaio, ma il supereroe svolgerà il ruolo di antagonista in Captain America 3.

La notizia è giunta ieri, in concomitanza con un tweet della Marvel Entertainment che ha destato pari eccitazione. Il messaggio allude al rilancio della miniserie a fumetti ‘Civil War’, avente per protagonisti diversi supereroi della Marvel. Il tweet indica come data quella dell’estate 2015 e forse non è un caso. Nel maggio di quell’anno uscirà infatti la pellicola ‘The Avengers: The Age of Ultron’ e a quanto pare in questo film verranno gettate le basi per la storyline della guerra civile tra supereroi. La miniserie in questione prende infatti avvio dall’emanazione di un atto governativo statunitense, che impone la registrazione di tutti i supereroi. Il provvedimento crea una spaccatura all’interno degli Avenger, tra coloro che sono favorevoli e coloro che sono invece contrari. La trama verrà sviluppata proprio in ‘Captain America 3’ e le due fazioni troveranno le loro figure rappresentative in Capitan America (Chris Evans) e Iron Man: quest’ultimo si mostrerà d’accordo con l’atto del governo, mentre il primo vi si opporrà, ritenendolo una violazione delle libertà e dei diritti civili dei supereroi.

Inizialmente, Robert Downey Jr. sarebbe dovuto comparire solo per una piccola parte all’interno del film, ma l’attore ha preteso quale condizione un ampliamento del ruolo. Evidentemente, Downey non è poi così stufo dell’armatura come aveva fatto intendere.

La pellicola sarà diretta dai fratelli Joe e Anthony Russo, che si sono già cimentati con la regia del secondo capitolo, ‘Captain America: The Winter Soldier’. A quanto pare sono loro i nuovi pupilli della Marvel, destinati a raccogliere l’imminente testimone di Joss Whedon: quando quest’ultimo si prenderà la sua pausa dal mondo dei supereroi, al termine di ‘The Avengers: The Age of Ultron’, potrebbero essere proprio i Russo a passare al timone dei futuri capitoli sugli Avenger.

[fotogallery id=”2737″]

Impostazioni privacy