Rita Dalla Chiesa: ‘Forum? Lasciarlo è stato un errore. Sono malata di tv, cerco l’amore’

[fotogallery id=”753″]

Rita Dalla Chiesa parla ancora di Forum: ‘Lasciarlo è stato un errore’, ammette la conduttrice, che spera nel ritorno in tv con Miracoli su Rete 4. In una lunga intervista a Chi, Dalla Chiesa si definisce malata di televisione, confessa che pur di tornare nell’ambiente lavorerebbe anche dietro le quinte, ma che la tv di oggi non le piace molto, non tanto sul fronte della qualità dei programmi quanto del rispetto verso il pubblico. E non manca un accenno alla depressione, sconfitta anche allontanandosi dai salotti romani: per il futuro, invece, oltre ad un lavoro, spera nell’amore.

Rita Dalla Chiesa non smette di pensare a Forum, e se confessa che lasciarlo è stato un errore, quello che le manca è in realtà il suo lavoro da conduttrice: dopo la sfortunata esperienza a La7 non abbiamo quasi più visto la Dalla Chiesa in tv, ma la bionda conduttrice confessa a Chi di essere ‘Malata di televisione, e ho il coraggio di ammetterlo. Non devo metterci la faccia per forza: lavorerei anche dietro alle quinte’. I fan ancora le vogliono bene e chiedono il suo ritorno in tv, ‘ma io non so cosa rispondere: ho mandato all’aria contratti milionari, mi sono ritrovata senza lavoro dopo trent’anni’.

Il mondo della tv però le manca, e se prossimamente potremmo rivederla con Miracoli su Rete 4 (ma manca l’ufficialità e la concorrenza, da Alda D’Eusanio a Roberta Lanfranchi, è forte), va detto che non è tutto oro quello che luccica: sempre a Chi, Dalla Chiesa confessa che rabbrividisce di fronte alla tv di oggi, da cui è sparita l’educazione, il rispetto verso il pubblico, una cosa che la conduttrice nota e di cui si dispiace.

Sconfitta la depressione – per sei mesi non si è alzata dal letto, è rinata quando ha lasciato Roma per Milano – la Dalla Chiesa pensa all’amore: al grido di guai se qualcuno mi rinfaccia l’età, la conduttrice spiega che crederà nell’amore fino a novantenni: ‘Ho voglia di giocare e non smetterò mai di farlo, non mi darò mai una regolata. Io, fino all’ultimo giorno della mia vita, amerò e giocherò. Con l’esperienza, la tenerezza, la curiosità, godi di più’. E non esclude di sposarsi per una terza volta: che sia questo, l’antidoto al mal di tv?

Impostazioni privacy