Riparte Anno Uno su La7: Giulia Innocenzi punta tutto sui giovani

[fotogallery id=”1247″]

E’ pronto a ripartire Anno Uno su La7, sempre sotto la guida di Giulia Innocenzi. Dopo la gavetta alla corte di Michele Santoro, la Innocenzi ha conquistato un programma tutto suo in prima serata, che ha riscosso un discreto successo nella prima edizione. Adesso il talk show torna sugli schermi per sei settimane e la padrona di casa assicura ai telespettatori di avere un’arma in più rispetto alla concorrenza: ‘Niente urla in studio, e l’imprevedibilità di ragazzi che non appartengono alla solita compagnia di giro’.

Servizio Pubblico si prende una pausa di un mese e mezzo e lascia il posto ad Anno Uno: a partire da giovedì 13 novembre 2014 alle 21:05, sarà l’allieva di Santoro, Giulia Innocenzi, ad intrattenere il pubblico di La7. La nuova edizione riparte dal lavoro, come la conduttice ha anticipato ai microfoni de La Repubblica, con Maurizio Landini della Fiom in veste di superospite. La speranza è anche quella di portare in studio Matteo Renzi, nel prossimo futuro:

‘E’ una puntata da definire, ma è partita la mia azione di stalking per averlo.’

Al centro della scena, comunque, ci saranno i giovani. Venti ragazzi saranno presenti ad ogni puntata, per animare il dibattito e dialogare con l’ospite di turno. E’ questa la carta vincente della Innocenzi, quella con cui spera di poter fare la differenza, dicendo ‘no’ alle grida da mercato e ‘sì’ alla spontaneità. Tra le varie correzioni apportate ad Anno Uno, c’è anche quella della maggior durata:

‘Durerà tre ore. Forse sono troppe. Ma si tratta di esigenze produttive. Comunque per tenere svegli gli spettatori fino a mezzanotte faremo una sorpresa a ogni blocco pubblicitario.’

Al programma collaboreranno anche Michele Santoro, con un’anteprima di cinque minuti, Vauro con delle telecronache in diretta, e l’ex Iena Pablo Trincia con delle inchieste.
A proposito di ex Iene, una di esse ha conquistato il cuore della determinata Giulia già da tre anni. Si tratta di Pif, con cui la trentenne ha trovato la felicità in ambito sentimentale. Entrambi molto impegnati, i due non perdono occasione per stare insieme o condividere i propri progetti, come la Innocenzi ha rivelato a Chi:

‘Ognuno è fan dell’altro, ci sosteniamo molto, cerchiamo ogni momento utile per stare insieme e per sentirci vicini. Oggi, per esempio, indosso una sua maglietta.’

Guai però a lavorare insieme: ‘La relazione non durerebbe molto’.

Impostazioni privacy