Rihanna, FourFiveSeconds: nuova canzone con Kanye West e Paul McCartney

[videoplatform code=”142228800167454c66481a4949″]

Da un po’ non ascoltavamo una nuova canzone di Rihanna e con FourFiveSeconds la cantante barbadiana si è fatta perdonare l’attesa perché non si tratta di un singolo qualsiasi, ma di un brano che porta la firma di due pezzi da 90 della musica mondiale, il rapper Kanye West e Sir Paul McCartney. FourFiveSeconds è una ballata acustica quasi country abbastanza distante dalle sonorità solitamente esplorate da RiRi, il che lascia presagire un nuovo album, in arrivo nel 2015 ma ancora non si sa bene quando, molto diverso dai precedenti.

L’incontro fra tre personalità differenti come Rihanna, Kanye West e Paul McCartney è casuale ma non troppo, visto che la popstar e il rapper si erano già trovati artisticamente su brani come All the Lights e Run This Town e che a loro volta West e Macca avevano recentemente registrato insieme alcuni pezzi tra cui la delicata Only One. Insomma, per chiudere il cerchio mancava solo il duetto Rihanna-McCartney ma forse sarebbe stato chiedere troppo, e allora ecco questo bel trio dove alla fine l’ex Beatles si limita a suonare la chitarra e RiRi e Kanye West dialogano quasi come se stessero parlando.

Le reazioni al nuovo singolo di Rihanna per il momento sono contrastanti: FourFiveSeconds sembra infatti aver spiazzato quella vasta porzione di fan legata a hit più convenzionali come per esempio Diamonds, We Found Love ed Only Girl, ma allo stesso tempo parecchi stanno apprezzando questa svolta verso sonorità decisamente più mature. In ogni caso è ancora presto per emettere giudizi definitivi, aspettiamo il nuovo album.

Dal punto di vista delle vendite FourFiveSeconds è invece già un successo clamoroso: in sole 24 ore il singolo, in vendita esclusivamente su iTunes, è già #1 della classifica mondiale davanti a Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars e Blank Space di Taylor Swift. La canzone si trova inoltre in vetta in 40 paesi ed è in top-ten in oltre 80 stati. Negli Stati Uniti FourFiveSeconds è salita alla #2, così come in Italia, mentre nel Regno Unito è alla #5. Il risultato è sorprendente poiché nella giornata di ieri quasi nessun giornale o stazione radio aveva parlato della premiere del singolo.

[fotogallery id=”1245″]

Impostazioni privacy