Rigore di Zaza: le danze meme più ironiche del web

Il web è cinico, irriverente, strafottente e menefreghista e ogni qual volta capita sotto la mano dei geni del male dei social network un siparietto divertente e gustoso da prendere per i fondelli eccoli li pronti a farne tesoro per creare video o meme indimenticabili. E’ il caso di Simone Zaza che dopo l’errore dal dischetto con la rincorsa con i saltelli è stato protagonista dell’ilarità del web e, in questo caso, di un video davvero comico.

Sulle note della famosissima canzone “She is Maniac” colonna sonora del film, altrettanto famoso, “Flashdance”, è stato creato un video che mostra come Zaza balli e saltelli a tempo di musica prima di calciare alto il rigore contro la Germania.

Un video che ha fatto ben presto il giro del web e i tifosi italiani si sono subito fatti sentire con prese in giro ed insulti per l’errore nei confronti dell’attaccante della Nazionale italiana e della Juventus che dopo la sconfitta e la definitiva uscita della Nazionale di Conte dagli Europei ha dichiarato: “Mi dispiace aver deluso gli italiani, ho sbagliato il rigore più importante della mia vita e lo porterò sempre con me”.

[veedioplatform code=”54a7fc24ac89f048e23d3b7253d4060c”]

L’attaccante, che era entrato a qualche secondo dal termine del secondo tempo supplementare proprio per battere il calcio di rigore, ha continuato, affermando: “Ho tirato sempre così, ero convinto di poter far gol e del resto l’avevo spiazzato, ma la palla è partita ed è andata così. È difficile e cercherò di riprendermi, ma voglio che gli italiani sappiano quello che abbiamo fatto, non è giusto che un episodio cancelli quello che abbiamo dato col cuore”.

Zaza, in allenamento, è sempre stato infallibile ma né con il Sassuolo, né con Juventus e Italia ha mai calciato un rigore in una partita ufficiale o comunque non è mai stato frequentemente chiamato a farlo e la scelta di Conte, probabilmente, sarebbe dovuta andare su De Rossi che era stato consultato prima dell’ingresso in campo di Zaza.

Il web non perdona e Zaza lo sa, adesso più che mai rimane però il cuore e l’anima che Simone Zaza ha sempre messo in campo con dedizione e sacrificio per i compagni e per la Nazionale. Un rigore, come ha ammesso lui stesso e come chiunque comprende di calcio sa, non cambia il valore di un giocatore.

Impostazioni privacy