Rifiuti a Roma, presidente Ama: ‘Stiamo lavorando a una soluzione’

Rifiuti a Roma

[didascalia fornitore=”ansa”]Rifuti a Roma nella zona della metro Battistini[/didascalia]

Il presidente di AMA, Lorenzo Bagnacani, parla della questione rifiuti a Roma, rassicurando i residenti della Capitale: ‘Stiamo lavorando a una soluzione’, dice. Ed ecco come intende muoversi per migliorare il futuro del capoluogo laziale.

“Il tema fondamentale è dove stiamo andando e quale soluzione applicare per risolvere le criticità della raccolta dei rifiuti a Roma”, sono state le parole del presidente di Ama Lorenzo Bagnacani che è intervenuto all’incontro pubblico ”Verso un nuovo modello di raccolta differenziata – problemi attuali, prospettive e proposte per un servizio più efficiente”, promosso dall’Osservatorio ‘Rifiuti Zero’ del Municipio I di Roma.

“C’è la volontà di costruire qualcosa che risponda alle esigenze dei cittadini – ha aggiunto Bagnacani – basta continuare a pensare al passato, l’azienda deve produrre utili in qualità di servizio in modo efficace ed efficiente”.

“La mappatura effettuata dall’azienda ha l’obiettivo di studiare il territorio a fondo per impostare un modello adeguato per tutti in quartieri della città. Stiamo facendo del nostro meglio, non c’è un buon punto di partenza, e serve tempo aiutiamoci per ripulire la città e non essere più in sofferenza o emergenza”.

In collaborazione con AdnKronos

Impostazioni privacy