Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti: ‘Ormai siamo una coppia di fatto’, ma solo sul set

[fotogallery id=”1671″]

Sapevate che Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti sono una coppia di fatto? No un momento, si tranquillizzino subito Valeria Golino e Marco Bocci, i rispettivi partner dei due attori, perché tale coppia esiste solo sul set cinematografico. E’ stata infatti la stessa attrice umbra, nell’ambito della presentazione alla stampa del nuovo film Io Che Amo Solo Te, a raccontare il suo ultra-decennale rapporto professionale con Scamarcio, iniziato nell’ormai lontano 2001 sul set della fiction Compagni di Scuola e proseguito in diversi altri film girati insieme (che poi le malelingue raccontino che in passato i due abbiano davvero avuto un breve flirt, è tutto un altro discorso).

Siamo una coppia di fatto da Compagni di Scuola, la serie TV che abbiamo girato insieme 15 anni fa, a Manuale d’Amore 3‘, h spiegato Laura Chiatti, ‘Ritrovare Riccardo è sempre meraviglioso: è una garanzia, mi dà sicurezza sul set, è un attore che sa guardare avanti, con lui mi sento al sicuro. Non siamo cambiati, oltre al fatto che io mi sono sposata e sono diventata mamma (del piccolo Enea nato lo scorso 22 gennaio, ndr), c’è sempre un’ atmosfera cameratesca‘.

In effetti Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio si sono spesso ritrovati sullo stesso set. Abbiamo già ricordato Compagni di Scuola, la fiction di Raidue che li ha fatti conoscere al grande pubblico, ma li abbiamo visti insieme anche in Ho Voglia di Te (dove si esibirono in un’esplicita scena hot), Manuale d’Amore 3 e adesso in Io Che Amo Solo Te di Marco Ponti, un film liberamente tratto dall’omonimo bestseller di Luca Bianchini, in uscita al cinema dal prossimo 22 ottobre 2015.

In questa nuova pellicola la Chiatti e Scamarcio sono Chiara e Damiano, due ragazzi che alla fine della storia si sposano coronando indirettamente il sogno d’amore dei rispettivi genitori, Ninella (Maria Pia Calzone) e Don Mimì (Michele Placido), innamorati da cinquant’anni ma che per una serie di circostanze non si erano mai potuti mettere insieme.

Io Che Amo Solo Te è una commedia originale dove troviamo due coppie speculari tra loro‘, ha raccontato Riccardo Scamarcio, ‘Da una parte della sposa Maria Pia Calzone, mamma di Laura Chiatti mia futura moglie, e dall’altra Michele Placido mio padre. Sullo sfondo un paese di provincia, la splendida Polignano a Mare. Si tratta di un film corale dove tutti i personaggi, anche quelli minori, hanno un ruolo ben preciso ma anche una nota stonata, ovvero vengono raccontati attraverso i loro difetti‘.

Nel film fa una breve apparizione anche la cantante Alessandra Amoroso che durante il ricevimento del matrimonio tra Chiara e Damiano si esibisce sulle note della celebre Io Che Amo Solo Te di Sergio Endrigo, il brano che ha dato il nome al romanzo e adesso anche al film.

Impostazioni privacy