Renault Mégane Coupé Cabriolet 2014: caratteristiche e dati tecnici

[fotogallery id=”647″]

La nuova Renault Mégane Coupé Cabriolet era stata annunciata a dicembre dello scorso anno ed è ora ufficiale. La versione restyling della Mégane Coupé Cabriolet è ormai pronta a sbarcare nelle concessionarie italiane e il marchio con la Losanga ha deciso di condividere con tutti, appassionati e potenziali clienti, una nuova galleria di immagini della sua due porte in configurazione “senza tetto.” Con la nuova Coupé Cabriolet, Renault ha concluso definitivamente il processo di restyling della gamma Mégane, facelift che era iniziato nel 2013 prima con l’introduzione della Mégane compatta, poi la station wagon, in seguito la RS e finalmente anche la cabrio quattro posti.

Proprio come le sue sorelle con carrozzeria rinnovata, la Renault Mégane Coupé Cabriolet restyling presenta un frontale nuovo con paraurti ridisegnato e fari anteriori dal design più fresco, un logo più imponente si mostra ora in bella vista sulla griglia frontale e anche i fari posteriori sono stati oggetto di modifiche. Il nuovo sistema multimediale connesso R-Link si abbina allo schermo touch da 7 pollici. “Con l’adozione della nuova identità estetica, abbiamo dato alla Mégane Coupé Cabriolet un look in sintonia con le altre auto presenti in gamma”, ha dichiarato il designer di Renault, Jean-Philippe Texier. “Il nostro scopo con questo nuovo design era quello di preservare le caratteristiche specifiche della Mégane Coupé Cabriolet: linee armoniose e un look da cabriolet anche in versione coupé.”

La gamma motori della nuova Renault Mégane Coupé Cabriolet include un quattro cilindri 1.2 litri turbo benzina da 130 cv e due quattro cilindri 1.6 litri turbo diesel da 110 cv e 130 cv rispettivamente. La versione meno potente è disponibile anche con il cambio a doppia frizione automatico sei rapporti EDC made in Renault. E’ rimasto invece invariato il meccanismo del tetto che non aveva motivo di essere rivoluzionato: la Mégane Coupé Cabriolet è sempre dotata del suo tetto panoramico in vetro ripiegabile automaticamente, il più ampio nel suo segmento secondo quanto riportato dal brand di Dieppe.

Impostazioni privacy