Regina Elisabetta da bambina: l'infanzia dei reali d'Inghilterra in mostra

A Buckingham Palace è stata allestita una mostra che riguarda l’infanzia dei reali. Fra i cimeli anche un video d’archivio che mostra la regina Elisabetta da bambina.

Continua a leggere

Regina Elisabetta da bambina: l’infanzia dei reali d’Inghilterra in mostra

Com’era la regina Elisabetta da bambina? Questa curiosità può essere soddisfatta guardando un video molto interessante, che mostra i primi anni di Elisabetta II e che fa parte di una particolare mostra, la “Royal Childhood”. Si tratta di un’esposizione a Buckingham Palace, che ha l’obiettivo di raccontare momenti privati della vita dei Windsor attraverso video, foto e oggetti. Nelle immagini d’archivio che sono state esposte si vede la regina da bambina, mentre gioca con la sorella minore, la principessa Margaret.

Continua a leggere

Continua a leggere

Tra i filmati ce n’è anche uno, in cui si vede la regina Elisabetta piccolissima, mentre viene portata a spasso dalla madre nella carrozzina. Altre immagini la mostrano da adolescente, mentre passeggia con la sorella e poi nell’occasione in cui ballava con la madre. Sicuramente fa un certo effetto vedere queste immagini. Alla Royal Childhood anche alcuni giocattoli dei reali d’Inghilterra, fra i quali un’automobilina appartenuta al principe Carlo e un cavallo a dondolo che la famiglia Obama ha regalato al piccolo George, il figlio di Kate Middleton e del principe William.

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Giorgio Rini

Da non perdere