Regala 100 dollari al senzatetto e lo segue per scoprire come li spende e resta sorpreso

[videoplatform code=”1432204390011555db46602b22″]

Deciso a fare una candid camera, il noto blogger Josh Paler Lin ha regalato 100 dollari a un senzatetto di Los Angeles, per poi seguirlo e filmare di nascosto che fine avrebbe fatto il denaro. Quando Josh ha visto l’uomo dirigersi verso un mini market che vendeva liquori, ha immediatamente pensato di trovarsi davanti a un classico disperato che appena ha qualche spicciolo va a ubriacarsi per dimenticare le sofferenze. Invece quello che è accaduto lo ha sorpreso e commosso.

Josh Paler Lin non pensava che il suo esperimento sociale si sarebbe svolto in questo modo: aveva dato 100 dollari a quel senzatetto di nome Thomas per vedere come avrebbe speso i soldi ma appena lo ha visto passare in un Liquor Mart credeva che l’uomo avrebbe comprato alcol per ubriacarsi. Quello che sarebbe successo da lì a poco lo avrebbe lasciato senza parole.

Thomas, dopo aver accettato incredulo il denaro e, dopo essersi asciugato le lacrime, aveva preso la sua roba e ha iniziato a vagare per la città. Dopo circa un’ora Josh ha visto Thomas uscire dal negozio che vendeva principalmente liquori e uscirne con una busta piena. L’uomo poi si è diretto in un parco e ha iniziato a distribuire da mangiare ad altre persone in difficoltà che avevano bisogno di generi di prima necessità. Invece di alcol ha comprato cibo, per sé e altri clochard.

Josh lo ha poi raggiunto, chiedendogli se conosceva le persone con cui stava condividendo il cibo: ”No – è stata la risposta – ma volevo aiutarli”. Thomas ha raccontato di aver lasciato il lavoro per accudire i suoi genitori, ma quando sono morti lui non si è più potuto permettere di pagare l’affitto e si è ritrovato in mezzo a una strada. E così il blogger gli ha regalato altri 100 dollari dicendogli: ”Mi hai davvero toccato il cuore. Non mi aspettavo che sarebbe successo tutto questo. Sono stato felice di aver potuto catturare un così bel momento. Io non ho aiutato un senzatetto, ho incontrato una persona straordinaria, un amico”. In rete è stata aperta una raccolta fondi per aiutare Thomas e sono stati raccolti oltre 35mila dollari.

Impostazioni privacy