Referendum: video parodia dello spot a favore del sì

gazebo zoro e andrea salerno se voti no non cambia nulla

Se voti no, non cambia nulla: è il tormentone che Zoro (nome d’arte di Diego Bianchi) travestito da anziana vecchietta va ripetendo in lungo e in largo nel video parodia dello spot a favore del sì per il prossimo Referendum Costituzionale.

Eccolo, Diego Bianchi alias Zoro, nei panni di una signora anziana con tanto di parrucca con capelli grigi (in perfetto accostamento alla barba incolta!) intenta a bacchettare con austerità chiunque si trovi davanti, martellando con il tormentone già espresso nello spot originale della campagna pubblicitaria a favore del sì (che puoi vedere a questo link).

Zoro, anzi, sua nonna insieme ad altri protagonisti di Gazebo – nello sketch compare anche Andrea Salerno che cerca di pulire un gabinetto senza risultati apprezzabili – fanno il verso allo spot che invita a votare sì al referendum costituzionale. “Se voti no, non cambia nulla“, ripete in continuazione il conduttore romano, vestito da donna.

Una ”versione di Zoro” molto amata dal pubblico, quella dell’anziana signora, tanto che sui social il nuovo idolo è proprio il nuovo personaggio ideato da Bianchi, subito tratteggiato dal vignettista Makkox:

Impostazioni privacy