Red Canzian a Domenica Live dopo l’operazione al cuore: ‘Festeggeremo i 50 anni dei Pooh’

[fotogallery id=”6061″]

Il bassista dei Pooh Red Canzian torna in TV dopo l’operazione al cuore, subìta circa un mese fa. Sceglie Domenica Live e si racconta in un’intervista da Barbara D’Urso, tra la sorpresa dei figli in studio e un annuncio, quando ormai il peggio è passato. Nel futuro del bassista, infatti, anche un evento da non perdere: il musicista ha annunciato su Canale 5 che il gruppo musicale di cui fa parte festeggerà a breve i 50 anni di carriera.

Ospite a Mediaset, Canzian ha spiegato cosa gli è successo: ‘mi sono svegliato alle 7.15 del mattino perché dovevamo andare a lavorare. Ero giù con Alex, il mio manager, medico per fortuna. Ho avuto la sensazione di un tir incendiato che mi arrivava sul petto. Un dolore pazzesco. Non riuscivo a fare più nulla, neanche sedermi sul letto. Sono riuscito ad arrivare alla porta, ad aprirla, ho fatto il numero col cellulare, ho detto ‘vieni sto morendo‘. Lui è arrivato, ha capito subito che era una cosa grave, è andato su, ha chiesto dov’era l’ospedale più vicino, anche perché le ambulanze ti portano dove c’è posto’.

Quindi, la corsa in ospedale, la moglie Bea e i figli che lo raggiungono, e, poco dopo, un’operazione durata sette ore, durante la quale il cuore del musicista ha continuato a battere grazie ad una macchina. All’inizio i medici pensavano potesse trattarsi d’infarto, ma poi si sono accorti che così non era: ‘Fanno una serie di esami – ha raccontato – e al pomeriggio si accorgono che io ho questo problema che si chiama dissecazione aortica: quando i tre strati dell’aorta si staccano tra di loro e lì avviene un guaio‘.

Nonostante il dolore, prima, e l’operazione, poi, Canzian, dopo aver ricevuto in studio su Canale 5 anche la sorpresa dei figli, si è mostrato al pubblico molto motivato e positivo: ‘Credo di essere un uomo fortunato – ha aggiunto – non perché è andata bene questa cosa, ma perché anche se ho avuto quest’incidente di percorso, quello che mi ha dato la musica e il pubblico è molto di più’.

Infine, l’annuncio di un evento ancora tutto da svelare per i 50 anni di carriera del gruppo musicale, a cui, però, si sta già pensando: ‘I Pooh – ha concluso – stanno pensando a un grande progetto per l’anno prossimo, per festeggiare i 50 anni di carriera. Faremo una cosa eccezionale’.

Impostazioni privacy