Real Madrid vs Bayern Monaco 1-0: gol prezioso di Benzema

[videoplatform code=”13983337437815358e12fbe9ca”]

Benzema castiga Pep Guardiola: l’allenatore perde per la prima volta in carriera al Bernabeu con il suo Bayern che inciampa ma non cade completamente contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti nella semifinale di andata di Champions League 2013/14. Il francese decide il match al 19esimo con una rete propiziata da una bella azione di Coentrao che la mette in mezzo tagliando fuori i centrali sempre un po’ legnosi dei tedeschi, anticipando anche Alaba. Spagnoli più concreti e cattivi, tutto si deciderà tra sette giorni a Monaco di Baviera.

Riflettori puntati sul match tra Carlo Ancelotti contro Pep Guardiola ma soprattutto Real Madrid vs Bayern Monaco questa sera ore 20.45 (23 aprile) nell’andata delle semifinali di Champions League 2013/14. Gli spagnoli hanno vinto sette volte nei precedenti, hanno pareggiato solamente in un’occasione e hanno perso due confronti. Nel 2000/01 era stata vittoria corsara dei tedeschi per 0-1 in semifinale, undici anni dopo si era imposto il team di casa. Sono 25 i gol messi a segno dai blancos contro i 9 dei bavaresi. Per Guardiola sarà un ritorno nel tanto odiato stadio (il Bernabeu) che ha ospitato tante sfide contro il suo Barcellona, scopriamo le probabili formazioni.

[videoplatform code=”139825080480253579d34c3e7b” type=”light”]

E’ davvero una finale anticipata quella tra Real Madrid e Bayern di Monaco perché – senza nulla togliere all’ottimo Atletico Madrid e al Chelsea che ieri hanno pareggiato per 0-0 – tutti i riflettori sono puntati su questa sfida Spagna vs Germania con la possibilità di poter vedere un clamoroso derby madridista in finale oppure un attesissimo scontro tra Mourinho e Guardiola… le combinazioni sono molte e tutte suggestive, motivo in più per non perdersi nemmeno un minuto di questa partita. Quali sono i possibili titolari di una e dell’altra squadra?

C’è Ronaldo per il Real Madrid che punterà sul classico 4-3-3 con Casillas in porta, Carvajal sulla destra, Pepe e Ramos al centro, Coentrao sulla sinistra, poi Alonso con Modric e Di Maria a centrocampo (decisamente offensivo) e tridente offensivo con Ronaldo e Bale a correre sulle fasce e Benzema ariete centrale. Una potenza di fuoco notevole che cercherà di sfondare il muro difensivo non così solido dei bavaresi, che però conteranno sulla loro abilità di palleggio.

Real Madrid (4-3-3) – Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrão; Alonso, Modrić, Di Maria; Bale, Benzema, Ronaldo.

Per quanto riguarda le probabili titolari sui quali punterà Pep Guardiola, ecco Neuer in porta poi difesa a quattro con Javi Martinez e Boateng al centro, Rafinha sulla destra e Alaba sulla sinistra, centrocampo difensivo a due con Lahm e Kroos, poi tris di trequartisti con Muller, Ribery e Robben dietro a Mandzukic.

Bayern Monaco (4-2-3-1) – Neuer; Rafinha, Javi Martinez, Boateng, Alaba; Lahm, Kroos; Muller, Ribery, Robben; Mandzukic.

Diretta TV su Mediaset Premium e su Sky Sport, diretta streaming su Mediaset Premium Play e Sky Go, appuntamento a stasera per tutte le info post-match.

Impostazioni privacy