Real Madrid: 500 milioni di clausola rescissoria per Gareth Bale

Real Madrid vs Sporting Portugal UEFA Champions League 2016 2017

Quando si parla di Gareth Bale entrano sempre in gioco cifre importanti, anzi meglio definire folli. Il gallese del Real Madrid è infatti pronto a mettere la firma su un nuovo contratto fino al 2021 che avrà “a bordo” quella che si può considerare la seconda clausola rescissoria più alta del globo. Di che numeri stiamo parlando? Di un 5 seguito da cinque zeri o se preferite da 500 milioni di euro, mezzo miliardo. Qualcosa di assurdo, forse. O forse no, visto che arriva dal Real Madrid.

Arrivato a Madrid per una cifra intorno ai 100 milioni di euro che a lungo è stata la più salata di sempre, sorpassata solo da quella che il Manchester United ha dovuto strappare per riportare a casa la pecorella Pogba dalla Juventus, il gallese ha reso sempre meglio ed è stato anche uno dei protagonisti dello scorso EURO 2016 in Francia.

Secondo quanto anticipato dal Guardian, sarebbe pronto per lui un nuovo contratto fino al 2021 con la clausola rescissoria appunto da 500 milioni, seconda solo a quella del compagno di team Cristiano Ronaldo, che arriva fino alla cifra tonda di un miliardo netto. Numeri che, naturalmente, nessuno può permettersi e che risultano più che altro uno “sparare alto” fine a se stesso.

Persino il Barcellona sembra “economico” visto che Messi si può portare a casa con 250 milioni – ammesso e non concesso che poi accetti il contratto – quindi il gioco vale la candela? Non sono invece ancora chiari i termini dell’accordo per quanto riguarda il compenso annuale, ma dovrebbe quasi sicuramente sforare i 20 milioni senza bonus.

Impostazioni privacy