Rapper più ricchi del mondo: classifica di Forbes

C’è chi non riesce ad arrivare a fine mese, la crisi ha colpito, chi più chi meno, quasi tutti i settori. E chi invece non sembra aver affatto turbato dal collasso dell’economia mondiale, poichè ha talmente tanti soldi che non basterebbe una vita intera per contarli. Sto parlando in particolar modo delle celebrità d’oltreoceano, tutte quelle star che vengono pagate a peso d’oro, anche solo per apparire qualche minuto in TV. Jennifer Lopez ha ottenuto un contratto di ben 12 milioni di dollari per vestire i panni di uno dei giudici ad American Idol, Mariah Carey ha speso un milione di dollari per la cameretta dei gemelli che nasceranno solo tra qualche mese.

Se pensate che sia finita qui non avete ancora letto la classifica dei rapper più ricchi al mondo stilata da Forbes. Ma l’aggettivo ricco non è forse il più adatto ad un artista come P. Diddy che sul suo conto in banca può leggere questa cifra: 475 milioni di dollari.

Avrete capito che è proprio P. Diddy il rapper più ricco del mondo, con un patrimonio veramente incredibile. L’artista, al secolo Sean Combs, si divide tra gli impegni con la musica e il set. Inoltre, ha anche avviato una serie di attività imprenditoriali. Lo scorso anno, tanto per fare un esempio, ha lanciato una linea di cuffie che portava il suo nome.

Non va male anche per Jay-Z che rispetto al precedente vale 25 mila dollari in meno. Il patrimonio del rapper e produttore statunitense ammonta a 450 milioni di dollari. L’artista, sposato da qualche anno con Beyoncé, è uno dei pochi a possedere un appartamento nella Trump World Tower, il grattacielo più lussuoso di di New York. La star ha creato persino un colore esclusivo per il suo SUV chiamato Blue Jay-Z.

Solo, ovviamente si fa per dire, 125 milioni di dollari per Dr. Dre, nome d’arte di André Romell Young, ad oggi considerato uno dei massimi esponenti del genere rap. In passato alla guida di numerose etichette discografiche, ha contribuito alla creazione del g-funk.

50 Cent ha un patrimonio stimato attorno ai 100 milioni di dollari. Rapper, attore e produttore, di recente ha fatto parlare di se per aver perso ben 25 chili, per interpretare un giocatore di baseball malato di cancro in Things Fall Apart, nuovo film di Mario Van Peebles.

A pari merito con 50 Cent troviamo Birdman. Rapper americano e produttore esecutivo di New Orleans. È il cofondatore della Cash Money Records e ex membro del duo Big Tymers.

Impostazioni privacy