Ragazzo (calvo) ruba 18 confezioni di gel per capelli

Si aggirava per il supermercato con aria circospetta e intabarrato in un giubbottone pieno di tasche. Alla cintura indossava anche un maxi-marsupio. Ogni scomparto del suo abbigliamento era imbottito di merce rubata e il gonfiore delle sue tasche lo rendeva sospetto ad una sola occhiata.

E’ finito in manette per furto un giovane siciliano che ha rubato 80 euro di merce in un supermercato di Ostia. Ciò che rende curiosa la notizia è che il ragazzo, completamente calvo, ha rubato 18 tubetti di gel per capelli. Il ladruncolo ha fatto razzia di tutte le tipologie possibili da gel, da quelli a fissaggio medio a quelli a fissaggio ultra-forte, capaci di rendere la chioma resistente anche anche a un uragano. La domanda che sorge spontanea è una sola: perché?

Non potendo addentrarci nella psiche del giovane siciliano autore di questo furto ci limitiamo a raccontare l’epilogo della vicenda: i commessi del supermercato, insospettiti dall’andatura goffa del ragazzo e dal giubbotto eccezionalmente gonfio si sono avvicinati per un controllo. Scoperto il furto, il giovane è stato denunciato e processato per direttissima. Anche considerati numerosi altri precedenti contro il patrimonio collezionati, il giudice ha stabilito una condanna ad 8 mesi con rito abbreviato.

Sul perché del furto però permane il mistero: in aula il giovanotto si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Impostazioni privacy