Ragazza sorda si tatua il simbolo del ‘senza volume’ dietro l’orecchio

Ragazza sorda

Diventare sordi da un orecchio non deve essere certo un’esperienza semplice da vivere, tuttavia, come in tutte le situazioni, anche le più difficili, c’è sempre chi è pronto ad affrontarle con grande coraggio. Poi c’è chi riesce addirittura a farlo aggiungendo una buona dose di ironia.

E’ il caso di questa ragazza nella foto, che dopo essere diventata sorda da un orecchio, non si è persa d’animo e ha pensato a una soluzione pratica per migliorare la sua quotidianità e gli inevitabili problemi di comunicazione.

E cosa avrebbe potuto inventarsi di più esaustivo di un tatuaggio dietro all’orecchio, che indica, in maniera permanente, agli estranei che da quella parte non sente nulla?

La giovane ragazza, che ha pubblicato su Facebook la foto del suo tattoo con il simbolo del ‘senza volume’ , quello che solitamente compare sul computer, quando si portano a zero i suoni, ha scritto:

‘Da quando sono sorda da un orecchio ho pensato che questo era un modo amichevole per dire al mondo intero, non mi parlate da sinistra’.

Questa breve storia è l’esempio pratico di come da ogni situazione, anche la più difficile, si possa uscire, in qualche modo vincitori.

Impostazioni privacy