Raffaella Fico in concerto: parte il tour 2014 che avrà Milano come tappa finale

[fotogallery id=”277″]

Siete pronti per la notizia del giorno? Raffaella Fico mette in scena un concerto o, per meglio dire, un vero e proprio tour. La showgirl ha infatti predisposto una serie di spettacoli in giro per i teatri italiani, che culmineranno con la conquista del Teatro della Luna di Milano. L’ex fidanzata di Mario Balotelli è determinata a portare avanti la propria carriera nel mondo della musica, alla faccia di tutti i detrattori e di coloro che la sommergono di critiche. Raffaella prosegue dritta per la sua strada, a costo di sbatterci il muso.

Potrebbe sembrare un pesce d’Aprile anticipato, ma in realtà è tutto vero: Raffaella Fico partirà per un tour musicale, che si concluderà nientemeno che nel capoluogo lombardo. Da tempo la showgirl ha deciso di dedicarsi alla musica, sollevando non poche perplessità. L’uscita del singolo ‘Rush’ e dell’album omonimo avevano fatto storcere nasi e suscitato ilarità in abbondanza, ma lei ci ha sempre creduto:

‘La musica è da sempre una delle mie più grandi passioni e la realizzazione di questo album è un ennesimo traguardo raggiunto, che segna allo stesso tempo un nuovo punto di partenza per la mia carriera artistica e per la mia stessa vita. Ascolto e compro musica quotidianamente. Non ho un genere preferito ma amo particolarmente tutto il movimento ‘urban’. Rihanna, Beyoncé, Ariana Grande e Izzy Azalea sono le voci femminili che mi emozionano di più, ma seguo tantissimi altri artisti tra cui Wiz Khalifa, Jay Z, Sage The Gemini, Gemitaiz, Marracash, Guè Pequeno, Parix, Dreke). Tutti questi artisti hanno influenzato il mio gusto musicale e il mio modo di fare musica e ‘Rush – The album’ ne è la prova.’

Quegli stessi detrattori si sono dovuti parzialmente ricredere con la partecipazione di Raffaella al Tale e Quale Show, fortunatissimo programma di Rai Uno. Ogni settimana, la Fico canta e talvolta balla, imitando grandi artisti e dando prova di doti sorprendenti.
Tuttavia, da qui a cimentarsi con un concerto il passo è lungo; la ragazza si sente però pronta a compierlo, mettendo in scena un vero e proprio show:

‘Non si tratta di un semplice concerto ma di uno spettacolo coreografico con ballerini, ospiti e tante sorprese per i fan di Raffaella.’

Così viene presentato il tour, che girerà tutta la penisola e terminerà il 17 dicembre a Milano. Il prezzo del biglietto varia dai venti ai trenta euro, cosa su cui Selvaggia Lucarelli non ha mancato di ironizzare:

‘La Fico in concerto ad Assago e non è uno scherzo. Amici, 30 euro per insultarla dal vivo mi pare un investimento ragionevole.’

Impostazioni privacy