Raffaella Fico a Domenica Live: ‘Fraintesa sul viaggiare in seconda classe’

[fotogallery id=”277″]

Raffaella Fico è da settimane al centro di polemiche: dopo il riconoscimento di Pia da parte di Mario Balotelli, avevano fatto discutere le sue affermazioni secondo cui la figlia avrebbe dovuto vivere come si conviene alla prole di un calciatore. In particolare a scatenare il popolo del web era stata una frase riguardante il viaggiare in seconda classe, vista quasi come una cosa degradante secondo le parole riportate sui giornali, e per questo motivo la soubrette napoletana è andata ospite a Domenica Live, spiegando di essere stata fraintesa: ‘Da una conversazione telefonica, è stata estrapolata una mia frase. E non è neanche facile spiegarsi telefonicamente. Io sono la prima a viaggiare in seconda classe, è chiaro che una mamma per i figli voglia il meglio. Ho detto solo che laddove io non posso permettermi certe cose, ci sarà il padre. Sono una persona umile, semplice, è chiaro che mia figlia crescerà con i miei stessi valori‘. Basterà a placare gli animi?

In mezzo a tante polemiche mediatiche, pochi mesi fa Raffaella Fico ha avuto modo di parlare per una volta del suo lavoro, in particolare del suo nuovo calendario. La soubrette è stata ospite a Mattino Cinque, dove ha raccontato anche alcuni risvolti della sua storia d’amore con Mario Balotelli. La showgirl ha dichiarato di non aver capito fino in fondo quali sono state le motivazioni che hanno portato il campione del calcio ad allontanarsi da lei e a non riconoscere la figlia Pia. Riguardo al calendario che raccoglie le foto scattate per il magazine For Men, che alcuni hanno giudicato troppo spinte, Raffaella è stata molto chiara, non rinnegando nulla. Ha, infatti, detto: “Fa parte del percorso artistico. Fa parte del mio lavoro, gli anni precedenti non ero pronta. Stavolta mi sono sentita sicura di farlo. Non c’è niente di male, sono delle foto artistiche. Gianluca (Gianluca Tozzi, il suo attuale fidanzato, ndr) cosa mi dice? Un pizzico di gelosia da parte sua c’è, penso”.

Qualche tempo fa c’erano state novità sul fronte giudiziario che vede contrapposti Raffaella Fico e i genitori adottivi di Mario Balotelli: come certo ricorderete, la soubrette napoletana aveva sporto querela contro di loro a causa di una lettera pubblicata sulla Gazzetta dello Sport risalente al 27 dicembre scorso, in cui Francesco Balotelli e Silvia Nostro scrivevano a proposito della gravidanza della Fico e tutta la querelle legata alla loro storia d’amore: ‘Ma non ti sembra di aver lucrato abbastanza dalla storia con Mario?‘. Ebbene, stando a quanto riportato da alcuni quotidiani, sembra che la Procura di Milano sia prossima a chiedere il rinvio a giudizio per i genitori di Balotelli, accusati di diffamazione per aver ‘ripetutamente offeso l’onore e il personale decoro di Raffaella Fico‘. L’ultima parola spetterà ai giudici, ma certo si tratta di una rivincita personale per Raffaella Fico nei confronti dei genitori di SuperMario, che l’avevano attaccata con veemenza.

Intanto sul fronte della vita privata pare che Raffaella Fico sia pronta a innamorarsi di nuovo: dopo che il suo ex Mario Balotelli, padre di sua figlia Pia, ha regalato un anello di fidanzamento a Fanny Neguesha, sembra proprio che anche la soubrette napoletana abbia deciso di voltare definitivamente pagina. In un’intervista al settimanale Diva e Donna qualche mese fa ha confidato come deve essere il suo uomo ideale: ‘Voglio buttarmi alle spalle il passato. Sono innamorata di mia figlia, è la cosa più bella del mondo. Se un uomo vorrà entrare nel mio cuore dovrà conquistare prima Pia e poi me. A questo punto della mia esistenza mi aspetto qualsiasi cosa: mai dire mai. Se un uomo ti ama accetta tutto di te e sono sicura che chiunque sarà non avrà problemi a rimboccarsi le maniche per conquistarmi‘. E ancora: ‘Sono una persona molto semplice e non c’è bisogno che faccia cose stratosferiche. A volte un piccolo gesto conta più di mille parole. Sicuramente un uomo non dovrebbe mai arrivare in ritardo: non è bello far aspettare una donna. E poi con un tocco di romanticismo non guasta, presentarsi con un bel mazzo di rose colpisce sempre‘.

[fotogallery id=”279″]

Raffaella Fico mamma single ha passato mesi turbolenti per via del suo ex Balotelli e la storia della paternità di Pia. Il noto calciatore è stato convocato per il test del Dna della figlia, ma non si è presentato. Tuttavia Raffaella non vuole negare alla bambina la possibilità di conoscere il padre. Raffaella ha spiegato di desiderare che Pia conosca Balotelli, perché ne ha il diritto.
Su Chi la neo-mamma ha pubblicato delle foto di Pia, dalla quale si vede che assomiglia tantissimo allo sportivo. Eppure Raffaella Fico ha fatto presente, nell’intervista rilasciata al settimanale: ‘Nessun segnale di apertura. Ho proposto a Mario di sottoporci tutti (io, lui e la piccola) al test del Dna presso una sede imparziale e indiscutibile. L’ho fatto convocare, ma senza successo, non si è presentato‘.

Da quando è diventata mamma, la movida milanese ha visto sempre meno protagonista Raffaella Fico, impegnata com’è a badare alla piccola Pia: la figlia avuta da Mario Balotelli, Raffaella la sta crescendo da sola, con l’aiuto solo della sua famiglia, visto che l’attaccante del Milan fino ad oggi non è mai andato a conoscere la neonata, anzi chiedendo il test del Dna. E mentre SuperMario inanella conquiste, e gli spalti della curva rossonera si popolano di tutte le sue fidanzate o conoscenze di una notte, Raffaella è rimasta impegnata tra pannolini e pappe. Ma ogni tanto l’ex gieffina si dedica anche un po’ a se stessa, e di recente ha incantato le vie di Milano con una gonna mozzafiato, mentre si godeva una serata con un’amica.

E che provi per Balotelli un sentimento ancora forte, a dispetto delle liti e delle incomprensioni, lo dimostrano le sue recenti parole, secondo cui lei avrebbe amato lo stesso il calciatore del Milan anche se non fosse stato milionario, anche se fosse stato un muratore. Il suo debutto su Instagram qualche settimana fa, arricchito da numerose immagini provocanti, lasciava intravedere l’intenzione di Raffaella di recuperare il tempo perduto, necessariamente dedicato con tutte le sue forze alla figlia Pia.

Qualche tempo fa, in compagnia di un’amica, con una minigonna inguinale e vertiginosi tacchi a spillo, Raffaella sembrava pronta ad andare a caccia, come dimostrano le foto di Novella 2000, che fanno vedere le due ragazze mentre chiacchieravano all’aperto in centro per poi allontanarsi in auto, probabilmente per raggiungere un locale. Mamma premurosa di giorno, Raffaella ha deciso di scatenare tutta la sua sensualità di notte, con un look aggressivo e una forma fisica che non sembra aver lasciato tracce della recente maternità.

Impostazioni privacy