Queste abitudini fanno di te una persona molto più intelligente degli altri

Queste abitudini ti rendono una persona super intelligente. Scopri se rientri anche tu nella categoria dei fortunati. In tanti sono rimasti di stucco.

Scopri se sei una persona intelligente
Scopri se sei una persona super intelligente – Nanopress.it

Anche tu hai queste abitudini? Se sì, significa che allora sei più intelligente degli altri. Leggi con attenzione e preparati a rimanere a bocca aperta: quale di queste cose fai più di frequente?

Abitudini e intelligenza: qual è il nesso

L’intelligenza è sicuramente una qualità che appartiene a tutti ma che non tutti sanno sfruttare o valorizzare. Sicuramente però, essa è apprezzata nella società nella quale viviamo.

Intelligenza
Intelligenza – Nanopress.it

Molti perseguono l’abitudine infatti di migliorare non solo la propria cultura e preparazione ma anche l’abitudine di andare a stimolare le facoltà intellettive ed emotivi sottoponendosi a sfide quotidiane proprio per migliorare se stessi.

Secondo gli studiosi della mente, ci sono però persone più intelligenti di altre. Esiste infatti un legame tra abitudini e intelligenza che fa sì che un soggetto possa definirsi più intelligente di un altro.

Una ricerca pubblicata sul British medical journal e condotta su 50.000 donne e uomini, ha rivelato qualcosa di straordinario. Pare infatti che il quoziente intellettivo di una persona migliori notevolmente se si eseguono alcune pratiche o se si mantiene un certo stile di vita.

Esiste pertanto un nesso tra intelligenza e abitudini e quindi stile di vita. Scopri se anche tu esegui queste pratiche e se di conseguenza sei più intelligente degli altri oppure se rientri invece semplicemente nella media.

Le abitudini che fanno di te una persona intelligente più degli altri

Come ribadito poc’anzi, uno studio pubblicato sul British medical journal ha dimostrato che esiste un nesso reale tra intelligenza e abitudini. Che cosa vuol dire questo? Che alcune persone che seguono determinate pratiche o che hanno determinati comportamenti, si sono rivelate più intelligenti di altri.

Persona intelligente
Persona intelligente – Nanopress.it

Ma quali sono queste abitudini che letteralmente fanno la differenza? Te le indichiamo immediatamente con una carrellata di comportamenti che, se assunti, ti rendono sicuramente una spanna superiore a tutti gli altri.

E’ sicuramente più intelligente chi:

  • E’ disordinato: se non puoi vivere senza il disordine, che sia a casa o in ufficio non ha importanza, sei super intelligente. Il disordine è il tuo mondo, riesci a raccapezzarti soltanto tu nel caos professionale e privato della tua vita eppure in questo ambiente così caotico ti ci ritrovi benissimo.
  • Resta alzato fino a notte fonda: è vero che dormire fa bene alla salute e ti permette di affrontare al meglio le giornate, soprattutto quelle più impegnative, però se riesci a rimanere sveglio fino a tarda notte, secondo gli studiosi, vuol dire che la tua mente riesce a mantenersi attiva anche più del previsto: insomma hai delle batterie vitali davvero inesauribili.
  • Riesce a stare in solitudine: certo, è vero che la compagnia degli altri è importante e anche piacevole ma secondo la scienza, chi è in grado di rimanere da solo e di fare affidamento anche su se stesso è una persona super intelligente.
  • Parla da solo: avere conversazioni con se stesso è sintomo di intelligenza, parola della scienza. Non sei pazzo né strano, semplicemente sei una spanna in più degli altri.
  • Fa una doccia fredda al mattino: se appena sveglio senti la necessità di avere addosso acqua fredda, anche questo è sinonimo di intelligenza. Significa che sei una persona pronta ad affrontare le sfide a faccia aperta pure quelle più complicate o impreviste.
  • Non si sente all’altezza degli altri: se pensi di non essere abbastanza o di non essere particolarmente intelligente, è proprio qui che ti sbagli. Questa condizione di inferiorità, secondo gli scienziati, è sinonimo di intelligenza.

Come sviluppare l’intelligenza con pratiche sane

Quali di queste abitudini pratichi quotidianamente? Sei nella categoria dei fortunati, cioè dei super intelligenti, oppure no? Sappi che se nessuna di queste abitudini appartiene al tuo modus vivendi, puoi ugualmente stimolare e migliorare la tua intelligenza dedicandoti ad alcune pratiche che ti saranno sicuramente utili.

Sempre secondo la scienza infatti, puoi creare tu stesso delle abitudini intelligenti per migliorare l’intelligenza. Un esempio? Dedicati alla lettura. Che si tratti di letteratura scientifica, leggera o divertente non importa, ciò che è importante è che tu legga tutti i giorni e con frequenza: solo così potrai migliorarti.

Coltivare l'intelligenza
“Coltivare” l’intelligenza – Nanopress.it

Ancora, circondati sempre di persone che possano insegnarti qualcosa: chi conosce più di noi, è capace di aprire la nostra mente. Usa Internet non soltanto i libri, per coltivare la tua intelligenza. Istruisciti leggendo o facendo ricerche anche in lingue differenti dalla tua.

Mantieni in poche parole la tua mente sempre attiva e stimolata scegliendo un hobby che ti faccia stare bene, eseguendo cruciverba o giochi mentali ma anche riposandoti adeguatamente: il tuo corpo ha bisogno del giusto sonno per assimilare nuove informazioni.

Impostazioni privacy