Quanto è cambiato il mondo da quando sei nato? Scoprilo online

Quanto è cambiato il mondo da quando si è fatta la comparsa sul pianeta? Si può scoprire con un’interessantissima iniziativa promossa da BBC attraverso il proprio sito ufficiale. Si intitola Your Life on Earth e appare come un mini-portale che crea una sorta di infografica dopo aver immesso i dati personali. Quali specie sono state scoperte? Quanto si è viaggiato nello spazio? Quanti anni si ha su Giove, Mercurio o Venere? Scopriamo come fare.

Prima di tutto ci si deve collegare al minisito BBC Your Life on Earth, non richiede registrazione, basta soltanto inserire la propria età, sesso e altezza. In pochi secondi sarà restituita una pagina spettacolare con tantissimi dati degni di nota. Io sono nato il 27 gennaio 1984 e sono alto 1.81 cm. Da quando sono nato il mio cuore ha pulsato per un miliardo di volte, nello stesso periodo quello di una balenottera azzurra solamente 99 milioni mentre quello di un colibrì 21 miliardi. Sulla Terra ho 31 anni, su Mercurio 128, 50 su Venere, 16 su Marte, 2 su Giove, 1 su Saturno e su Urano o Nettuno sono praticamente appena nato.

Da quando sono nato la sonda Voyager 1 ha viaggiato 40 miliardi di chilometri lontano da me e ho navigato intorno al sole per 29 miliardi di km o 246 miliardi di chilometri attraverso la Via Lattea. Una mosca ha concepito figli che a loro volta hanno dato vita a 17395 generazioni. Sono state scoperte specie come l’aragosta squat o il ragno Golia mangia-uccelli.

Ci sono state 150 eruzioni di grande entità, 68 eclissi solari (la prossima fra 122 giorni), la popolazione mondiale è cresciuta di 2 miliardi e mezzo di abitanti e la placca pacifica orientale si è mossa di 4.65 metri. Sono 12 anni più giovane di Navi Mumbia e tanto altro ancora. Vuoi scoprirlo anche tu? Collegati subito sul sito ufficiale del progetto.

INQUINAMENTO FOTO SHOCK

Impostazioni privacy