Qual è la mela diversa? Sembra impossibile perché solo chi è intelligente ci riesce

Dove si trova la mela diversa rispetto alle altre? Sembra impossibile individuarla, eppure c’è un frutto dell’amore che differisce da tutti gli altri. Solo chi è intelligente riesce però a trovare l’intruso e in pochi secondi. Tu rientri tra i cervelloni?

Test della mela
Test della mela: qual è quella diversa dalle altre? – Nanopress.it

Nell’immagine che ti sottoponiamo c’è una mela diversa rispetto a tutte le altre: hai capito qual è tra le 32 quella diversa? Se l’hai individuata significa che sei davvero super intelligente.

I giochi mentali per stimolare il cervello

Da un po’ di tempo a questa parte, i nostri social, soprattutto Facebook, sono invasi da tanti giochi di illusione ottica. Scrollando la home della bacheca virtuale che caratterizza il profilo di ogni utente internauta, spesso capita di imbattersi in immagini che mettono alla prova il nostro cervello con i cosiddetti quiz visivi.

Giochi mentali
Giochi ottici – Nanopress.it

Alcuni sono davvero complicati da risolvere, altri invece, se ci si concentra un po’ di più, risultano di facile risoluzione. In ogni caso, che il quiz sia complicato o meno, il tuo cervello si sta sforzando per trovare la soluzione.

Questi giochi di illusione ottica aiutano la tua mente a rimanere in allenamento e soprattutto a sviluppare una maggiore concentrazione e attenzione verso i dettagli. Il gioco che vogliamo fare oggi con te, sta spopolando in tutto il mondo.

Guarda attentamente queste mele. Tra le 32 presenti nell’immagine ce n’è una e solo una, che è diversa dalle altre. Se riesci ad individuarla significa che sei davvero super intelligente. Pronto alla sfida?

Come migliorare l’attenzione ai dettagli

Sei un appassionato di quiz visivi o semplicemente vuoi mantenere attiva la tua memoria e preservare la salute della tua mente? Allora i giochi mentali o di illusione ottica fanno al tuo caso.

Illusioni ottiche
Illusioni ottiche – Nanopress.it

Ce ne sono davvero tantissimi sul web che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Prova a eseguire quiz visivi ogni giorno e vedrai che nel giro di poco tempo diventerai anche tu un attento osservatore.

Non scoraggiarti se all’inizio fallirai. Per allenare la mente ci vuole impegno, costanza e pazienza. Dedica almeno un’ora al giorno ai giochi di illusione ottica: il tuo cervello ti ringrazierà!

Il test della mela: la soluzione

Questo quiz visivo che abbiamo sottoposto alla tua attenzione sta spopolando da qualche giorno sui social network di tutto il mondo: riesci ad individuare la mela diversa dalle altre? A primo acchito possono sembrare davvero tutti uguali, è come se il tuo cervello non riuscisse a distinguere la differenza tra tutti questi frutti così similari tra di loro.

Eppure ti assicuriamo che tra queste 32 mele ce n’è una che è una intrusa, diversa completamente rispetto alle altre. Sei riuscito a individuare quale fa la differenza? Hai 30 secondi a tua disposizione: se ci riesci sei davvero un cervellone.

Le statistiche ci dicono che in questo tempo messo a disposizione degli utenti, solo il 10% riesce a individuare il frutto dell’amore diverso dagli altri. A che punto sei? Hai già trovato la mela diversa?

Analizziamo bene la foto. Nell’immagine che ti presentiamo, hai davanti a te 32 mele rosse, tutte morsicate. Eppure tra le otto colonne si nasconde una mela diversa dalle altre e che si differenzia dagli altri frutti per un dettaglio davvero piccolo, quasi difficile da percepire ma che è comunque presente.

Solo se hai una grande capacità di osservazione riesci a individuare l’intruso. Insomma, hai trovato oppure no la mela diversa dalle altre? Se la risposta è sì, allora ti facciamo i nostri complimenti: sei davvero un cervellone, una persona super attenta e rientri nella casistica sopra menzionata.

Se invece non sei riuscito ad individuare la mela che si differenzia dalle altre ti diamo noi la soluzione al test: la mela che fa la differenza si trova nella seconda colonna da destra, in posizione numero 7.

Presta particolare attenzione all’immagine, puoi vedere che rispetto a tutte le altre mele, quella cerchiata in rosso non è morsa, non presenta il segno tipico della masticatura.

Non abbatterti se non sei riuscito a risolvere questo quiz visivo. Continua ad allenarti e vedrai che a poco a poco con questi giochi mentali la tua attenzione e la tua concentrazione diventeranno sempre migliori. Te lo garantiamo!

Soluzione test mela
Soluzione test mela – Nanopress.it
Impostazioni privacy