Pupo in ospedale per un malore, annullato un concerto del tour

Pupo in ospedale per un malore, annullato un concerto del tour

Paura per Pupo ricoverato in ospedale per un malore: dopo un’esibizione a Castiglione della Pescaia, il cantante di Su di noi è stato portato a Grosseto per accertamenti. Annullato il concerto successivo che doveva tenersi a Merano, mentre restano in forse le altre date del tour di Pupo dopo il malore che ha colpito il cantante. A quanto pare Pupo dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni.

Leggi: La famiglia ‘particolare’ di Pupo tra moglie e fidanzata

Pupo ha avuto un malore dopo l’esibizione alla discoteca La Capannina di Castiglione della Pescaia, tappa toscana del suo tour che lo ha portato in giro tra Russia, Italia e paesi ex sovietici dove il cantante di Gelato al cioccolato è molto amato dal pubblico.

Dopo il concerto, Pupo ha accusato un malore dovuto ad alcuni calcoli non meglio specificati dall’entourage del cantante, che ha diramato un comunicato stampa per annunciare la disavventura di Pupo.

A quanto pare nei prossimi giorni Enzo Ghinazzi, vero nome di Pupo, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico che potrebbe impattare duramente sul tour e sulle date delle prossime settimane.

Intanto per precauzione è stata annullata la data di Pupo di mercoledì prossimo a Merano, in provincia di Bolzano.

Leggi: Il concerto a Kiev di Pupo sospeso per una rissa tra i fan

Pupo, le canzoni più famose

Pupo ha scritto numerose canzoni di successo nel corso della sua carriera: oltre alle celeberrime Gelato al cioccolato e Su di noi, forse tra i suoi singoli più famosi, ha scritto anche Dolce bambina, Firenze Santa Maria Novella dedicata alla sua città del cuore, e Cieli azzurri.

Leggi: ‘Gelato al cioccolato di Pupo è nata da un errore’, svela Cristiano Malgioglio

La sua carriera di cantautore è cominciata molto presto, negli anni Settanta, ma la fama è arrivata a cavallo degli anni 80.

Pupo è stato paroliere e autore anche per molti colleghi: suo è il testo di Sarà perché ti amo dei Ricchi & Poveri e di Hop hop somarello di Paolo Barabani, entrambe presentate nel 1981 a Sanremo.

Nel 1999 ha firmato anche l’inno della Fiorentina, squadra di cui è tifoso; qualche anno dopo ha scritto anche Canzone amaranto per l’Unione Sportiva Arezzo.

Impostazioni privacy