Pulisce la Maserati con un cagnolino maltese, bufera sul profilo dei Rich Kids of London

[galleria id=”8757″]

Il modo migliore per pulire una Maserati MC12 è usare un cucciolo 100% naturale, almeno secondo l’account Instagram Rich Kids of London che raccoglie foto e video di ricchi rampolli londinesi. Il video ha scatenato polemiche tra gli stessi follower dell’account, divisi tra chi critica il gesto in sé e chi ne sottolinea la natura scherzosa, come vorrebbe indicare anche la seconda parte della didascalia e il classico “nessun cucciolo è stato maltrattato in questo video. A segnarlo è stato l’account @m666ya che, pur se proprietaria di diverse supercar come si legge nella presentazione, non è la padrona del cucciolo. La donna si è fatta viva rispondendo ai commenti al vetriolo postati sotto il video. “Le persone stanno prendendo questa cosa troppo seriamente. Hero, il nome del mio cane, era felice di ricevere il solletico sulla schiena“, ha scritto tale Scarlett Olivia, presentandosi come la proprietaria del cane e della macchina.

Le immagini del breve video sembrano darle ragione: il cane non è stato certo maltrattato e il suo è stato più uno scherzo che altro. A colpire è però il senso nascosto dietro il gesto: anche se si tratta di un cagnolino e lo si fa senza alcuna cattiveria, usare un essere vivente come straccio per togliere la polvere dal cofano di una macchina è indice di una scala di valori fuori dal normale.

Un post condiviso da RICH KIDS OF LONDON (@richkidslondon) in data: 16 Mag 2017 alle ore 10:02 PDT

Scorrendo le foto dell’account Rich Kids of London non c’è di che stupirsene. Il profilo raccoglie il meglio del peggio dei ricchi e viziati ragazzi di Londra, al pari di quanto già visto con altri profili di super ricchi in giro per il mondo. Per capirci, la Maserati che compare nel video del cagnolino, la MC12, è una dei soli 50 esemplari prodotti al mondo tra il 2004 e il 2005, con un valore di 1,5 milioni di dollari.

Impostazioni privacy