Proteggere schermo iPhone: ora ci pensa l’Apple Store

pellicola iphone

Immaginate di aver appena acquistato il vostro nuovissimo iPhone e, ovviamente, non vorrete che lo schermo si scheggi o si graffi al primo tocco inappropriato, vero? Mettere una pellicola protettiva, però, può essere alquanto complicato per chi non è pratico dei lavori manuali che richiedono estrema precisione ed il tutto può concludersi in due modi: la pellicola è stata applicata, ma non perfettamente dentro i bordi dello schermo oppure si sono formate quelle fastidiose bollicine d’aria le quali impiegheranno più tempo a sparire rispetto a quanto terremo il nostro nuovo device. Gli Apple Store, allora, hanno deciso di aggiungere un nuovo servizio alle loro mansioni: installare le pellicole al posto del cliente.

La brillante iniziativa è partita dal Giappone e, sicuramente, si espanderà in tutto il mondo. Fino ad oggi non era possibile vedere come una pellicola sarebbe stata sul proprio iPhone e bisognava, una volta acquistata, applicarla da soli, col rischio di non portare a termine il lavoro in maniera precisa, ma, per fortuna, quei giorni bui sono finiti e presto sarà possibile anche in Italia usufruire di questo servizio comodo e preciso.

Eccovi un video che mostra come il processo sarà effettuato da un commesso dell’Apple Store.

Parlando del costo, invece, contando il cambio Yen / Dollaro, esso dovrebbe variare dai 19,99 $ ai 37,99 $, in base al tipo di protezione che vorremo applicare sul device. Molti clienti si sono detti indignati per un costo così alto, ma secondo noi, dato che il lavoro viene portato a termine con enorme precisione, il prezzo è più che giustificato, senza contare che potremo applicare vari tipi di pellicole sul display del nostro gioiellino. Il processo viene condotto da un ingegnoso macchinario prodotto dalla Belkin che prende il nome di TrueClear Pro, il quale, come si vede dal video, pressa il telefono, pulendolo, facendo fuoriuscire ogni bolla d’aria ed attaccando in modo impeccabile la pellicola e, nel caso in cui dovessero sorgere problemi, basterà far notare le eventuali imperfezioni al commesso che provvederà, gratuitamente, a sostituire la pellicola e a ripetere il processo.

belkin tru cler pro

Il servizio, come detto all’inizio dell’articolo, è disponibile, per ora, soltanto nel Paese del Sol Levante, ma abbiamo notizia di alcuni Apple Store statunitensi in cui sarà possibile usufruire di questo vantaggio, sperando che presto sia esportato anche in Italia. Finalmente non avremo più persone che rischiano l’esaurimento nervoso a causa delle pellicole dei propri smartphone.

Impostazioni privacy