Pronostici Europa League 18 febbraio: consiglio per il multiplo

pronostico europa league

Dopo le giornate di Champions League, riprende anche la sorella minore, l’Europa League. Sono tre le italiane in corsa per passare il turno dei sedicesimi di finale della competizione: Lazio, Napoli e Fiorentina. Le avversarie delle italiane, però, non sono squadre semplici da affrontare, tutt’altro. Alla squadra di Pioli tocca il Galatasaray, e si gioca in Turchia. Ad attendere la Fiorentina c’è il Tottenham, in grande spolvere in campionato e per il Napoli c’è il Villareal.

Fiorentina-Tottenham

La squadra di Sousa giocherà alle 19 contro il Tottenham. La Firoentina arriva da una bella vittoria in rimonta contro l’Inter in campionato mentre la squadra di mister Pochettino ha vinto 2-1 contro il Manchester City e si è portata a soli due punti dal Leicester di Ranieri.

La vittoria dei viola è data a 2.35 mentre la sconfitta, quindi la vittoria per gli Spurs, è data a 3.10. Secondo i bookmakers la quota meno probabile è il pareggio, dato a 3.30. Il risultato esatto più probabile, secondo le quote, è l’1-1 dato a 6, mentre il “Gol” è quotato mediamente 1.80.

Galatasaray-Lazio

Dopo la bella vittoria contro il Verona, la Lazio ha voglia di far bene anche in Europa League dove il percorso è sempre stato “facile” ed ordinato, avendo passato la fase a gironi senza troppi problemi. La squadra turca ha perso 2-1 nell’ultima gara di Super Lig ma la qualità della squadra è comunque alta, con delle vecchie conoscenze del campionato di Serie A come Podolski, Muslera e Wesley Snejider.

La vittoria della Lazio, in trasferta, è quotata a 2.40 mentre la vittoria del Galatasaray è data a 3. Secondo i bookmakers quindi c’è un bel vantaggio per la squadra allenata da Pioli ma attenzione al pubblico turco, sempre molto caloroso nelle partite di coppa, e non solo. Il pareggio è quotato 3.30 mentre il “Gol” 1.75.

Villareal-Napoli

La squadra di Sarri arriva dalla sconfitta per 1-0, nei minuti finali, contro la Juventus mentre il Villareal arriva alla partita forte del successo ottenuto in casa contro il Malaga. Il Napoli ha fatto una bellissima fase a gironi, mettendo in gran spolvero le riserve, o meglio i non-titolari, riuscendo a vincere sempre senza affanno. Il percorso degli spagnoli è stato un po’ più complicato ma è comunque arrivata seconda con 13 punti, a soli 2 dal Rapid Vienna.

I bookmakers danno la possibile vittoria di Villareal e Napoli praticamente alla pari, con quote che si aggirano attorno al 2.60/2.70 per entrambi gli schieramenti. Il pareggio è dato a 3.30 mentre il “Gol” a 1075. Il risultato esatto più quotato è, anche in questo caso, l’1-1, dato a 6.

Dortmund-Porto

Una delle partite più interessanti è quella tra Borussia Dortmund e Porto. Le due squadre hanno qualità, prestigio ed esperienza e, sfortunatamente, si incontrano troppo presto. I tedeschi arrivano da un buon filotto di risultati utili consecutivi, sono al secondo posto della Bundes e hanno, insieme al Bayer, il miglior attacco di Germania. Dall’altra parte il Porto è terzo nella Primeira Liga portoghese ma gioca un calcio offensivo, spregiudicato e altalenante nel ritmo.

Le quote sono a favore del Dortmund che secondo i bookmakers dovrebbe vincere facile, vittoria a quota 1.45 mentre il pareggio è dato a 4.25. La vittoria dei portoghesi è addirittura quotata 7.50, un pensierino sul “2” potrebbe anche essere preso in considerazione.

Marsiglia-Atletico Bilbao

Oltre a Sporting Lisbona-Leverkusen (che mette a confronto un’altra squadra tedesca ad un’altra squadra portoghese) un match di rilievo è quello tra l’Olympique Marsiglia e l’Atletico Bilbao. I francesi non stanno attraversando un buon periodo in campionato e la loro posizione in classifica ne risente. Infatti, la squadra allenata da Michel occupa l’undicesima posizione della Ligue 1, anche se a soli 5 punti dal Nizza che presiede il terzo posto. Anche l’Atletico non se la passa benissimo nella Liga, ottavo posto e 5 punti dal Siviglia che è quinto.

I baschi proveranno a vincere in Francia anche se i bookmakers favoriscono i padroni di casa dati a 2.60 mentre la vittoria del Bilbao è data a 2.80, non dietro di molto. Il pareggio, invece, è quotato 3.20 mentre la linea tra “Gol” e “No-Gol” è molto sottile visto che il primo è quotato 1.83 e il secondo 1.87. Ci sarà da divertirsi.

Impostazioni privacy