Principiante alla guida sbaglia clamorosamente manovra

parcheggio

Potrebbe essere uno spot promozionale per la guida autonoma o per l’uso dei mezzi pubblici. Scuola guida, sezione: imparare a valutare gli ingombri dell’auto. Il protagonista di questo video andrebbe bocciato inesorabilmente.

Chiunque abbia una patente o sia in procinto di conseguirla sa che guidare in modo decente nei primi tempi può essere molto difficile. Molti non ci riescono neanche dopo parecchi anni, figuriamoci nel periodo “scolastico”. Però così si esagera.
In questo video la vittima è proprio colui che ha ripreso il filmato, attraverso una telecamera montata nell’abitacolo. Ci troviamo nel Regno Unito, siamo in un parcheggio. L’auto-camera, per la cronaca una Honda Civic Type-R, è ferma mentre attende che un’altra auto, una Peugeot 307, finisca la manovra di uscita. La Honda continua ad attendere, la Peugeot si avvicina; si avvicina un po’ di più; si avvicina troppo: crash.

[veedioplatform code=”2830ad177715ab2707bd87235efd16ed”]

Inspiegabilmente il guidatore della 307 (dalle immagini si direbbe piuttosto una guidatrice, ma questo è irrilevante, perché l’incapacità al volante non fa distinzioni di sesso) ha deciso di passare in scioltezza… sopra la Honda.
Uno di quei piccoli urti dei quali si fa veramente fatica a comprendere la ragione. Una piccola parziale spiegazione c’è: a quanto si apprende il conducente della 307 era effettivamente un principiante dotato del corrispettivo del nostro foglio rosa. In una situazione allegramente illegale; le regole inglesi in questo caso sono identiche a quelle italiane: chi si esercita su veicoli privati deve essere accompagnato da un patentato e sull’auto deve essere apposto un cartello con la lettera “L” (Learner, principiante). Come si vede invece dalle immagini, il conducente della 307 era solo e nessuna lettera era esposta sulla vettura.

Bocciatura senza appello.

Impostazioni privacy